Guglielmo Guidi
Inizia la Conference per la Lazio retrocessa dall’Europa league. All’Olimpico c’è il Cluj e Sarri mette subito le cose in chiaro. “Come ogni competizione europea va rispettata e noi lo faremo. Il campionato può darci accesso a introiti economici maggiori e per una società è importante. Se parliamo dell’aspetto sportivo una competizione europea ci deve interessare. Le scelte le farò in base alla stanchezza dei giocatori. Non so ancora chi giocherà in porta”.
Sulla carta avversario agevole, ma Sarri mette in guardia i suoi. “A livello europeo vengono fuori tutte partite tirate, non esistono partite che non sono difficili. Se pensassimo così peccheremmo di superficialità”.
Difficile vedere in campo Immobile. “Ha un leggero sottofondo di giramento, come quelli abituati a segnare un gol a partita e che non segna da un paio di mesi. Non può fare due partite intere in tre giorni, vedremo domani se farlo giocare uno spezzone o meno”.
Da dimenticare il ko con l’Atalanta. “La situazione non è drammatica, abbiamo perso una partita dopo tanto. Dobbiamo darci una mano da soli e penso che i ragazzi siano in grado di farlo”.