Champions. Pioli raggiante: “Torno a casa soddisfatto. Ho rivisto il mio Milan”

Nella foto: l'esultanza di Stefano Pioli (foto di SALVATORE FORNELLI )

Stavolta Stefano Pioli può tornare a casa soddisfatto. Il suo Milan, oltre a battere il Tottenham nell’andata degli ottavi di Champions, ha giocato una partita superba. E Pioli ne è consapevole. “E’ stata una gara difficile, combattuta, contro una squadra tosta. Abbiamo disputato una buona gara ma sappiamo quanto sarà tosto questo passaggio del turno. Ma stasera sono soddisfatto. Un allenatore è sempre contento quando rivede in campo il lavoro fatto in settimana. Ultimamente non ci riusciva tanto, ma stasera tante cose ci sono riuscite. Forse potevamo evitare qualche passaggio indietro di troppo”. 

Peccato per il finale che poteva essere più ampio. “E’ vero, soprattutto per quelle due occasioni capitate a De Ketelaere e Thiaw. Ma la gara è stata combattuta, anche loro ci hanno messo in difficoltà e sono tanti gli aspetti positivi: è stata solo la prima tappa e la seconda sarà ancora più difficile”.

Obiettivo migliorare. “Questa prestazione ci darà morale, ma dobbiamo essere attenti, dinamici, pronti. Abbiamo trascorso un mese difficile, ma stiamo provando a superare tutte le difficoltà. Continuo a pensare e a credere di allenare un gruppo davvero speciale”.