Verso Inter-Milan. Pioli: “Il derby, grande opportunità”

Nella foto: Stefano Pioli e Rafael Leao (foto di SALVATORE FORNELLI)

Paolo Dani

MILANO Ed eccolo il derby che può cambiare la stagione del Milan, dopo un periodo altalenante. Da cancellare anche la sconfitta, netta, in Supercoppa. Pioli ha già spiegato al suo Milan cosa fare. “Abbiamo preparato un piano partita, viste le ultime nostre partite e quella di Supercoppa. Ci siamo buttati nel lavoro con grande determinazione e attenzione. Ho sempre pensato e credo che si giochi la domenica per come ci si allena, ma a noi ultimamente non ci si è riusciti. Questa è stata una ottima settimana”.

L’Inter ci arriva meglio e gode dell’entusiasmo della Supercoppa. “Sì, l’Inter ci arriva meglio, ha fatto meglio anche l’anno scorso nelle coppe. In campionato abbiamo fatto meglio noi e abbiamo ancora la possibilità di dimostrare di essere meglio di loro. Per evitare che la partita sia come quella in Arabia, è abbastanza facile: in partite così importanti gli episodi possono decidere la gara e a Riyad abbiamo subito gol su tre palle inattive. Lo abbiamo studiato e dovremo fare meglio domani”.

Curiosità: la data è la stessa del derby dello scorso anno. Pioli lo sa bene. “La data è la stessa del derby dell’anno scorso. A prescindere, il derby di domani è una grande opportunità e dobbiamo far di tutto per coglierla. Il pari? Per mentalità non puoi giocare una partita pensando di pareggiarla. Noi cercheremo di vincere e. vogliamo fare una grande partita e rispetto al recente passato, dobbiamo cercare di cambiare l’ordine delle cose che sono successe ultimamente”.

Tra corsa scudetto, nonostante il divario e la zona Champions. Pioli ha idee chiare. “La zona Champions è un obiettivo importante, non va dato per scontato. Poi basta vedere le classifiche in Europa per. vedere che è il Napoli che sta facendo qualcosa di impressionante. Con le altre siamo lì e, comunque, c’è ancora la Champions. Non si è rotto nulla, qualcosa si è inceppato, bisogna cambiare qualcosa e questo ho in mente di fare. In settimana ho stimolato i ragazzi. Tutte le partite con l’Inter sono state particolari e noi dobbiamo incidere sugli episodi, con attenzione determinazione, qualità e tanto cuore”.

“La zona Champions è un obiettivo importante, non va dato per scontato. Poi basta vedere le classifiche in Europa per. vedere che è il Napoli che sta facendo qualcosa di impressionante. Con le altre siamo lì e, comunque, c’è ancora la Champions. Rispetto per l’Inter, ma abbiamo lavorato per dimostrare chi siamo e tornare alla vittoria”.

error: Il contenuto è protetto !!
P