Supercoppa di Spagna, c’è Real-Valencia. Ancelotti contro Gattuso: c’eravamo tanto amati

Nella foto: Carlo Ancelotti - CREDITS UEFA - (Photo by Alexander Hassenstein - UEFA/UEFA via Getty Images)

Ramon Mendez

Supercoppa di Spagna, si può cominciare. Stasera la prima delle due semifinali, Real Madrid-Valencia. In Liga il Madrid si é visto staccare dal Barcellona di tre lunghezze dopo la sconfitta sul campo del Villareal, ma non sorride neppure il Valencia, battuto in casa dal Cadice. Semifinale con scontro tutto italiano in panchina tra Carlo Ancelotti e Rino Gattuso, con un rapporto che si é deteriorato per problemi personali tra i due ex milanisti che risalgono ai tempi del Napoli, quando Gattuso prese il posto di Ancelotti con qualche vena polemica che a Re Carlo non é piaciuta.

Ancelotti ha vinto tutto quello che c’era da vincere dopo l’esonero a Napoli che però gli è rimasto indigesto. Rimarcato alla vigilia della sfida con il Valencia, dove non le ha mandate a dire all’ex pupillo Gattuso. Rapporti ai minimi termini: “Abbiamo passato momenti molto belli, abbiamo vinto due Champions League – ha spiegato Ancelotti -. Dopo il rapporto non è sempre stato buono, abbiamo avuto anche problemi personali, ma non voglio parlarne”. Immediata la replica di Gattuso: “Ho molto rispetto per lui. I problemi non sono stati certo personali, ma solo a livello di lavoro. Ma lui è il più forte di tutti”.

Già, ma Ancelotti non la pensa così e i conti proveranno a regolarli in campo. Appuntamento stasera al King Fahd Stadiu di Riyadh com inizio alle ore 20 italiane.

error: Il contenuto è protetto !!
P