Verso Inter-Napoli. Inzaghi: “Ci crediamo, stagione ancora tutta da giocare”

Nella foto: Simone Inzaghi (foto di Salvatore Fornelli)

Armando De Paolis

MILANO Il carrozzone riparte ed è subito partitissima a San Siro. C’è Inter-Napoli e pe ri nerazzurri è vietato fallire l’appuntamento con la vittoria. Napoli in testa a +11 dalla squadra di Inzaghi che vuole rientrare in corsa e per farlo deve solo vincere domani. Inzaghi ci crede. “Credo nella rimonta, mancano 23 partite alla fine, ci sono tantissimi punti in palio. Il divario con il Napoli è importante. Dobbiamo fare qualcosa di straordinario, ma c’è grandissima fiducia e speranza. Tutto però passerà per il campo e le partite che andremo a fare. Non vediamo l’ora di ripartire. Abbiamo una grande voglia di scendere in campo, la partita dell’anno scorso fu molto emozionante. Sappiamo che affrontiamo una grandissima squadra, l’unica imbattuta in Europa. Abbiamo però tantissima voglia”.

Sulla formazione tante opzioni a disposizione. “Finalmente dopo tanto tempo ho 4 attaccanti disponibili. Lautaro è arrivato gli ultimi 4 giorni, si è allenato bene. Correa l’ho visto molto meglio. Dzeko e Lukaku hanno avuto più possibilità di allenarsi con la squadra. Spero di averli tutti per il tour de force che ci aspetta. Per domani devo fare delle valutazioni, ho ancora qualche dubbio che scioglierò con gli ultimi due allenamenti. Romelu lo conosciamo tutti. È tornato con grandissima voglia, predisposizione al sacrificio. Ha avuto un infortunio lungo, ci migliorerà ulteriormente. Le mie squadre hanno sempre segnato tantissimi gol, con lui avremo una soluzione in più. L’augurio è che, assieme a Correa, possa aiutarci”.

Partita della svolta, un po’ come lo è stata Inter-Barcellona. “Le partite sono tutte storie a sé, eravamo in un momento particolare quando abbiamo sfidato il Barcellona. Domani per noi è importantissima. Dovremo essere bravi a leggere la partita. Il Napoli ha grandi individualità. Sarà una partita molto bella, con due squadre che giocano un ottimo calcio. Punti deboli del Napoli? In questo momento sta avendo un livello straordinario. Chiaramente è fortissima, ha cambiato qualche giocatore e ha messo dentro giocatori funzionali. Per loro sta andando tutto nel modo giusto”.

Arbitra Sozza, ed è ancora polemica. “Il calcio deve sempre migliorare, sarà un giorno fantastico quando anche noi allenatori non guarderemo più il nome dell’arbitro che andrà a dirigere la nostra partita. L’unica cosa che possiamo guardare noi allenatori è come si allena la squadra e finora sono contento di come sto vedendo i ragazzi”.

L’incognita ripresa dopo la lunga sosta. Inzaghi non ha paura. “Questa sosta è stata anomala per tutti. Abbiamo lavorato bene, i ragazzi ci hanno dato dentro. Stiamo cercando di mettere alla pari chi è tornato dopo a livello fisico, la condizione non può essere uguale a chi è rimasto qui. Sono soddisfatto però di tutti”.

Ma adesso basta con le chiacchiere. Il pallone torna a rotolare e l’Inter vuole riprendere il cammino verso lo scudetto conun solo obiettivo, ovvero la vittoria. Calcio d’inizio a San Siro alle 20.45.

error: Il contenuto è protetto !!
P