Qatar2022, domani Argentina-Francia. Scaloni: “Sappiamo come giocarcela”

Nella foto: Lionel Scaloni - (Photo by Catherine Ivill - UEFA/UEFA via Getty Images)

Massimo Ciccognani

DOHA (Qatar) Ed eccola la partita che faràla storia. E’ tranquillo Scaloni, ct argentino, che non si lascia trasportare dalla troppe euforia. Ancora qualche dubbio nell’allestimento della formazione. “Abbiamo già deciso il modulo, e giocheremo nel modo in cui pensiamo di poter creare più problemi ai nostri avversari e soffrire di meno. Abbiamo il nostro piano, sappiamo come giocarcela e ora dobbiamo solo andare in campo. Spero che possiamo giocare una partita simile a quella contro l’Olanda nei quarti, ma di poter vincere la partita senza dover passare dai rigori”.

Sarà Messi contro Mbappé, basta solo non dirlo a Scaloni. “Per fermare Mbappé serve uno sforzo di tutta la squadra, non sono individuale, ma la Francia non è solo Mbappé. Dobbiamo concentrarci e fare tutti una buona partita. Questa finale è molto di più di una sfida tra Lionel Messi e Kylian Mbappé. È Argentina contro Francia, va oltre questo dualismo. Abbiamo entrambe le armi necessarie affinché il gioco possa essere deciso da altri giocatori e non necessariamente da loro due. Ci sono molti giocatori che possono decidere la partita e speriamo sia uno dei nostri”.

Per Messi, ultima partita in nazionale. “Se sarà l’ultima partita di Leo – ha concluso Scaloni – speriamo di poter vincere il titolo. Spero che vinca e poi saluti alzando la coppa. Sarebbe fantastico e ancora più bello pensare che noi potremmo goderci questo momento insieme a lui. Quale palcoscenico migliore di una finale mondiale?”

P