Champions, gli ottavi: il Napoli trova l’Eintracht, Milan con il Tottenham, Inter con il Porto

Nella foto: sorteggio degli ottavi di finale - Credits Uefa - (Photo by Kristian Skeie –UEFA/UEFA via Getty Images).

Sorteggiati a Nyon gli Ottavi di Champions League. E’ andata bene per il calcio italiano. Il Napoli ha pescato l’Eintracht di Francoforte. Bene anche per le milanesi: Inter che sfiderà il Porto e il Milan che se la vedrà con il Tottenham di Antonio Conte. Di spessore gli ottavi con in campo Liverpool e Real Madrid, nel replay della finale dello scorso anno, e Paris Saint Germain-Bayern Monaco. Le gare di andata si giocheranno il 14-15-21 e 22 febbraio, quelle di ritorno 7-8-14 e 15 marzo. Questi gli accoppiamenti:

Lipsia (GER) – Man City (ING)

Club Brugge (BEL) – Benfica (POR)

Liverpool (ING) – Real Madrid (SPA)

Milan (ITA) – Tottenham (ING)

Eintracht (GER) – Napoli (ITA)

Borussia Dortmund (GER) – Chelsea (ING)

Inter (ITA) – Porto (POR)

Psg (FRA) – Bayern Monaco (GER)

Soddisfatto del sorteggio il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti: “Partita importante e difficile, conosco bene il Porto, Conceicao sta facendo bene, massimo rispetto ma la prepareremo al meglio. Bisogna lavorare tanto, dobbiamo trovare continuità in campionato, guardiamo con fiducia a questo sorteggio. Passare il turno come lo abbiamo fatto noi ha un valore importante, ma sarà importante arrivare all’appuntamento degli ottavi al meglio della condizione”.

Franco Baresi per il Milan, a commentare il sorteggio contro il Tottenham: “C’erano squadre più blasonate, ma non sarà ugualmente facile. Oltretutto c’è Conte che conosce bene il nostro calcio. Noi rispettiamo gli altri, ma dobbiamo pensare in grande”.

error: Il contenuto è protetto !!
P