Europa League: Juve e Roma scoprono i prossimi avversaari

Nella foto: l'Europa League 2022/23 - CREDITS UEFA - (Photo by Lukas Schulze - UEFA/UEFA via Getty Images)

In EUROPA LEAGUE, le italiane sono due, la Juventus, scesa dalla Champions League quale terza di girone, e la Roma che ha raggiunto i “sedicesimi” dopoil successo sul Ludogorets. Otto i posti in palio per provedere il viaggio verso la finale di Budapest, dove raggiungeranno le otto qualificate dalla fase a gironi, ovvero Arsenal, Fenerbahce, Betis, Royale Union, Real Sociedad, Feyenoord, Friburgo e Ferencvaros.

Dalla Champions sono retrocesse Ajax, Bayer Leverkusen, Barcellona, Sporting Lisbona, Salisburgo, Shakhtar Dontetsk, Siviglia e Juventus, mentre le non teste di serie sono Psv, Rennes, Roma, Union Berlino, Manchester United, Midtjylland, Nantes e Monaco. Il sorteggio avrà luogo a Nyon, alle 13, un’ora dopo quello della Champions. Le gare di spareggio si giocheranno il 16 e 23 febbraio. Per la Juventus, l’unico vero pericolo è rappresentato dal manchester United, mentre diverso il discorso per i giallorossi che di avversari tosti ne troveranno parecchi. A cominciare dal deluso Barcellona.

In CONFERENCE LEAGUE, la Lazio può pescare Anderlecht, Basilea, Cluj, Dnipro, Gent, Lech Poznan, Partizan Belgrado, mentre la Fiorentina dovrà vedersela con una tra AEK, Bodo, Ludogorets, Qarabag, Sheriff, Sporting Braga e Trabzonspor.

error: Il contenuto è protetto !!
P