UCL. Milan agli ottavi: poker al Salisburgo

Nella foto: l'esultanza dopo il gol di Oliver Giroud - Credits Uefa - (Photo by Tullio Puglia - UEFA/UEFA via Getty Images)

Paolo Dani

MILANO Milan, missione compiuta. I rossoneri liquidano con un poker di gol a San Siro il Salisburgo (4-0) e tagliano il traguardo della qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Decidono i gol di Giroud e Krunic. Primo tempo di gran carriera dei rossoneri che la sbloccano quasi subito grazie a Giroud che di testa sfrutta alla perfezione una palla inattiva da calcio d’angolo. L’approccio della squadra di Pioli è quello giusto, Theo Hernandez fa vibrare il palo all’alba del match, ma il Salisburgo prova a replicare ma senza trovare lo spazio per far male, anche se le percussioni di Okafor creano non pochi problemi alla retroguardia rossonera.  I rossoneri a ridosso della mezz’ora trovano anche il raddoppio ma il tap in di Giroud nasce da posizione irregolare e gol annullato. Milan in controllo con il vantaggio che vale tanto anzi, tantissimo. 

Il Milan riparte forte, non vuole rischiare e dopo una manciata di secondi mette il punto esclamativo sul match. Krunic di testa sfrutta al meglio la sponda di Giroud e fa 2-0. Il Salisburgo accusa il colpo, il Milan capisce il disagio degli austriaci e affonda la lama nel burro della difesa ospita. E a stretto giro trova il gol che mette il punto esclamativo sulla gara. Lo firma anche Giroud che davanti al portiere non sbaglia: 3-0. Partita in ghiaccio. Il Milan non si accontenta, Leao centra la traversa col Salisburgo uscito dai radar. E nel primo di recupero, i rossoneri calano il poker con Messias. Può bastare così perché le emozioni sono finite. Vince il Milan e festeggia il passaggio ai quarti. Salisburgo in Europa League. 

error: Il contenuto è protetto !!
P