HomecalcioMilan-Monza, la partita del cuore. Pioli: "Rispetto, ma servono i tre punti"

Milan-Monza, la partita del cuore. Pioli: “Rispetto, ma servono i tre punti”

Paolo Dani

MILANO Stefano Pioli è carico alla vigilia della sfida di domani sera a San Siro contro il Monza di Galliani e Berlusconi, in programma alle ore 18. Carico ma anche incisivo nel parlare con i suoi a mantenere alta l’attenzione. “Domani inizia un troncone di stagione molto importante: 7 partite in 22 giorni, cominciare bene sarebbe molto importante”.

Sulla strada dei rossoneri, rivitalizzati dal successo di carattere a Verona, c’è il Monza e l’amarcord nel ritrovare Berlusconi e Galliani, che hanno scritto la storia del Milan e che oggi rappresentano l’avversario. “Penso sarà particolare, ci sarà un aspetto anche romantico perché loro hanno fatto la storia del Milan. Noi dobbiamo lasciarle un po’ da parte, perché giocheremo contro una squadra che gioca molto bene, e per questo mi sento di fare i complimenti a Palladino perché in poco tempo è riuscito a dare un’identità alla squadra, che gioca bene, per dovremo affrontarli al massimo della concentrazione. Il Monza è una squadra che difende bene, molto aggressiva, e palleggia bene. Hanno qualità davanti, quindi caratteristiche complete per fare molto bene. Arrivano con grande entusiasmo e ci aspetta un avversario molto determinato. Bisogna spingere guardando noi stessi, sapendo che se dobbiamo rivincere il campionato bisogna far tanti punti, a prescindere se le altre hanno scontro diretti o meno. Siamo riusciti a ottenere tre vittorie di fila e dobbiamo continuare così. In A non si può sottovalutare nessuna partita, il calendario lo rendi tu agevole con la tua mentalità, il tuo livello di gioco. Ma non temo che la squadra pensi già alla Champions perché ho visto giocatori molto motivati e attenti. Conosciamo le insidie del Monza e vogliamo continuare il nostro periodo positivo in campionato. A Verona non siamo stati squadra compatta, abbiamo perso subito i riferimenti, non riuscivamo a palleggiare e ad aggredire bene. Domani cercheremo di far meglio”.

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

Ora si fa sul serio

WORLD CUP 2026

Via ai sedicesimi

WORLD CUP 2026

L’Argentina non fa sconti a nessuno

Chiude il Gruppo a punteggio pieno: 3-1 anche alla Giordania

Commenti recenti