Inter, che esame a Udine. Inzaghi: “Il peggior avversario”

Nella foto: Simone Inzaghi (foto di SALVATORE FORNELLI)

Armando De Paolis

MILANO Non c’è due senza tre, verrebbe da pensare visto che l’Inter è reduce da due successi consecutivi. Ma Simone Inzaghi mette tutti in guardia alla vigilia della sfida della Dacia Arena contro l’Udinese. “Veniamo da due vittorie consecutive, sappiamo che giocando ogni tre giorni non è semplice. Andiamo a Udine, in una partita impegnativa contro un avversario che sta bene e bisognerà fare molta attenzione. È una squadra molto in salute, ben allenata, con tanti giocatori di qualità. Servirà una partita di corsa, di determinazione: troviamo la squadra con la miglior striscia del campionato. Vengono da quattro vittorie di fila, meritate e volute. È una squadra ostica e dobbiamo affrontarla da Inter”.

Non punta sui singoli, ma vuole esaltare le qualità del gruppo il tecnico interista. “Direi proprio di sì, perché giocando così tanto ho bisogno di tutti e per noi allenatori è un grandissimo segnale quando vedi che cambiando giocatori riesci sempre a mantenere una squadra compatta e determinata. Sono ottimi segnali”.

Fondamentale l’approccio alla gara. “Sarà determinante. L’Udinese segna nei primi minuti di gara e quindi bisognerà approcciare la partita nel migliore dei modi”.

error: Il contenuto è protetto !!
P