Champions, le reazioni in casa Inter, Milan, Napoli e Juve

Nella foto: Stefano Pioli e Paolo Maldini (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Poteva andare decisamente meglio il sorteggio per l’Inter, ma Simone Inzaghi, guarda avanti. “La Champions League è una competizione di grande prestigio: incontreremo squadre molto forti e ben organizzate ma come sempre prepareremo ogni gara nel migliore dei modi, studiando ogni dettaglio perché sappiamo che a questi livelli non esistono partite facili e scontate. Siamo l’Inter, affrontiamo questa competizione con entusiasmo, con l’obiettivo di dare continuità al cammino fatto già lo scorso anno”.

In casa Milan, ampiamente soddisfatto Paolo Maldini. “È un girone che ci vede testa di serie, quindi, sulla carta, sembra meno difficile rispetto a quello dell’anno scorso. Poi le insidie ci sono sempre: ci sono squadre forte, come il Salisburgo che non ha una grande storia ma che è una squadra difficile da affrontare e la dinamo Zagabria, che abbiamo affrontato qualche anno fa nei preliminare, e poi c’è il Chelsea. Le favorite sono Milan e Chesea. È bene avere una squadra forte all’interno del girone, può semplificare un pochino la qualificazione. Sulla carta è un girone che ci soddisfa”.

Avversarie non iresistibili per il Napoli, anche se Spalletti mette le mani avanti. “Ci sono toccate tre squadre tostissime, ma lasciatemi pensare che anche loro non sono poi così contenti di aver beccato il Napoli. È venuto fuori un girone molto duro, come del resto lo sono quasi tutti. Dare le percentuali di possibilità del passaggio del turno è un gioco complicato. La cosa più importante è farci trovare all’altezza della competizione per Club più prestigiosa del pianeta. Che poi essere all’altezza significa allo stesso tempo aumentare le possibilità di andare avanti. Siamo in un girone con tre squadre che rappresentano la migliore storia e tradizione del calcio europeo, tre squadre MITO, che giocano in tre Templi calcistici d’Europa : Johan Cruijff Arena, Anfield Road e Ibrox Stadium. Un vero tuffo nella storia e nella tradizione del calcio europeo e mondiale”.

Per la Juventus, parola a Pavel Nedved. “E’ un girone di tutto rispetto, sono tutti avversari tosti. Di Maria ritroverà l’ex Psg e sarà contento, noi di sicuro siamo contenti di affrontare squadre di alto livello e siamo contenti di tornare in Israele dove di recente ci è saltata un’amichevole – ha dichiarato ai microfoni di Mediaset – Con il Benfica abbiamo precedenti sfavorevoli, ma ce la giochiamo”.

error: Il contenuto è protetto !!
P