“Sport e Donna”, il Governo della Catalogna scende in campo

Nella foto: la ministra di Azione estera Victoria Alsina

In occasione della finale di Uefa Champions League femminile di sabato 21 maggio a Torino tra Barcellona e Lione, presso l’Università di Torino si terrà l’incontro “Sport e Donna”. L’evento è in programma sempre sabato 21 alle 12.30 presso il complesso Aldo Moro (Via G. Verdi angolo via S. Ottavio). L’incontro è promosso da Governo della Catalogna, FC Barcellona e Università di Torino.

Parteciperanno Elena Fort, vicepresidente istituzionale del FC Barcelona, Victoria Alsina, ministro dell’Azione estera e Governo aperto del Governo della Catalogna, Anna Caula, segretaria generale dello sport del Governo della Catalogna, la prof.ssa Veronica Orazi, docente e responsabile di Studi catalani dell’Università di Torino, e la prof.ssa Laura Bonato, docente di Antropologia culturale dell’Università di Torino.

Sarà proiettato anche il documentario “La Sagi, una pioniera del Barça”. Nata in una famiglia borghese molto legata al Barça già dalle origini, Anna Maria Martínez Sagi nel 1934 fu la prima donna a far parte del Consiglio di Amministrazione del FC Barcelona.

error: Il contenuto è protetto !!
P