Ceferin sulla finale Champions: “Prevedo in gara due inglesi. Superlega? Finita”

Nella foto: il presidente Uefa Ceferin

Superlega, game over. E’ quanto afferma il presidente della Uefa Aleksander Ceferin in una intervista a Sportske Novosti. “E’ finita. Stanno cercando di soddisfare un po’ di più il loro ego, ma la cosa non potrebbe mai funzionare comunque”.

Eppure ci sono campionati già scritti in partenza, come in Germania e Francia, dove continua il dominio ininterrotto di Bayern e Psg. “È vero, quei due campionati non sono molto competitivi. Dominano due club. C’è più competizione in Italia, ma non sono finanziariamente forti. La Premier League ha la più grande tradizione, i tifosi sono diversi che in Italia. Quando eravamo in guerra con la Super League, ci hanno aiutato i tifosi inglesi. Italiani e spagnoli non hanno fatto niente”.

Finale Champions alle porte, Ceferin fa le carte all’ultimo atto. “In qualche modo avrei puntato sul City, ma in questo momento è fortissimo e il Real è un gatto, ha sette vite. Benzema sta migliorando ogni anno, Modric a 36 anni gioca partite fantastiche. Hanno Vinicius e il resto non è male. Ma prevedo una finale inglese. In Premier ci sono molti soldi, ma più la competizione europea è forte meno si parla dei singoli campionati”.

P