Bundes. Friburgo verso la Champions. Deludono Bayern e Dortmund

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA La sfida tra Hoffenheim e Friburgo alla PreZero Arena è stata il match clou della trentaduesima giornata. La squadra di Christian Streich ha conquistato una vittoria significante per 4-3 e è salito, momentaneo, al quarto posto della classifica, che offre la partecipazione alla prossima Champions. “La squadra mi ha impressionato per la sua mentalità”, ha sottolineato alla fine il tecnico del Friburgo, Cristian Streich, mentre il collega, Sebastian Hoeness, ha detto che “è estremamente amaro e doloroso”.    

Sconfitte inaspettate per il Bayern e Borussia Dortmund. I bavaresi, una settimana dopo la conquista del scudetto, hanno perso in trasferta contro il Mainz per 3-1, con una prestazione incolore che ha deluso i suoi tifosi. “Congratulazione al Mainz. Ha creato molte occasione e ha vinto meritamente”, ha ammesso alla fine il tecnico del Bayern, Julian Nagelsmann. Stessa delusione per il Dortmund. I gialloneri sono sconfitti all SignalIduna Park dal Bochum per 3-4, con una tripletta di Erling Haaland. Per la neopromossa la vittoria significa la salvezza, mentre per il Dortmund apre un giro di polemiche per l’allenatore Marco Rose, che ha detto dopo la partita: “Quattro rete sono troppi!” Resta che vedere chi seguirà il Fuerth nella seconda divisione di Bundesliga. Il Bielefeld, lo Stoccarda, l’Hertha e l`Augsburg stanno ancora lottando per evitare la retrocessione.

In sintesi i risultati della trentaduesima giornata: Mainz-Bayern 3-1, Augsburg-Colonia 1-4, Stoccarda-Wolfsburg 1-1, Bielefeld-Hertha Berlino 1-1, Borussia Dortmund-Bochum 3-4, Hoffenheim-Friburgo. Il turno sara completato dopodomani con le partite Leverkusen-Francoforte (20.30) e Moenchengladbach-Lipsia (20.30)

error: Il contenuto è protetto !!
P