Domani Lazio-Milan. Pioli: “Dobbiamo provare a vincerle tutte”

Nella foto: Stefano Pioli (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Paolo Dani

Riprendere il cammino in campionato (+2 sull’Inter), proprio dopo la dolorosa sconfitta nel derby di Coppa Italia che non spaventa Pioli alla vigilia della trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. “La sconfitta nel derby di Coppa Italia ci ha deluso e non ci ha fatto bene ma resta un’altra competizione e non può condizionare la classifica del campionato. Non siamo stati bravi negli episodi decisivi della partita, raccogliamo questi insegnamenti e cerchiamo di fare meglio domani. Siamo consapevoli del percorso che stiamo facendo e del momento che stiamo vivendo, è il momento più elettrizzante, entusiasmante che potremmo vivere perchè siamo a cinque giornate dalla fine in lotta per lo scudetto. Siamo motivati e concentrati sulla partita di domani. Non conta come sta la squadra dopo il derby, conta quello che vogliamo e che dovremo fare domani sera”.

La bella notizia per i rossoneri è che Ibra sarà con la squadra e per Pioli, basta la sua presenza per rilanciare l’ambizione. “Zlatan è il faro di questa squadra, la sua forza di volontà è indomabile, quello che sta facendo per essere disponibile e aiutare la squadra è eccezionale. Partirà con noi. Sta bene anche Rebic, siamo pronti. E’ out solo Bennacer”.

Sulla Lazio ha idee chiare. “Cercherà la profondità per Immobile con gli inserimenti dei giocatori offensivi. Una squadra organizzata e di qualità”.

Pioli ha poi riservato una battuta alle ultime giornate che non saranno giocate in contemporanea. “Se le cose staranno così, era giusto farle giocare con tutte le partite allo stesso orario. Ma è inutile parlare di situazioni che non posso controllare, per cui concentriamoci su altre. Nel girone di ritorno siamo la squadra che, assieme alla Juve, ha fatto più punti. Vogliamo provare a stare lì fino alla fine e provare a vincere tutte le partite”.

error: Il contenuto è protetto !!
P