Premier. Il City torna in vetta: 3-0 al Brighton

Il Manchester City, dopo il momentaneo sorpasso del Liverpool, si riprende la vetta della Premier, battendo all’Etihad Stadium il Brighton per 3-0. Decidono nella ripresa i gol di Mahrez, Foden e Bernardo Silva che permettono a Pep Guardiola di conquistare quei tre punti che servono per tornare nuovamente in vetta a +1 sul Liverpool a cinque giornate dalla fine del campionato. Meglio gli ospiti nel primo tempo, con una sola occasione per la squadra di Guardiola, non monetizzata da Mahrez che però si fa perdonare a inizio ripresa quando porta avanti i suoi sfruttando una serie di rimpalli. Partita complicata, sbloccata da un episodio, che ha permesso al City che grazie ad un alyro tiro deviato di Foden, trova la rete del 2-0 che chiude i gol. Citizens in controllo di gara e al tramonto del match arriva il tris di Bernardo Silva.

Nella giornata, recupero prezioso anche per l’Arsenal che torna alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive, andando a prendersi il derby di Londra contro il Chelsea (4-2), agganciando il Tottenham al quarto posto. Primo tempo ad alta tensione, con l’Arsenal due volte avanti e sempre ripresa dai Blues: vantaggio di Nketiah, pari di Werner, poi il 2-1 di Smith-Rowe e il nuovo pari di Azpilicueta. Match bellissimo e nella ripresa Nketiah (doppietta) sfrutta un flipper in area e con la punta infila Mendy per il 3-2. Chelsea all’arrembaggio nella parte finale della partita, ma l’Arsenal si difende energicamente e nel recupero la chiude con un calcio di rigore di Saka.

Infine, pareggio esterno per il Leicester, prossimo avversario della Roma in Conference League, che fa 1-1 sul campo dell’Everton.

error: Il contenuto è protetto !!
P