Champions: che sfida tra Chelsea e Real. Villareal a caccia dell’impresa con il Bayern

Nella foto: il bomber del Bayern Monaco Robert Lewandowski (foto Imago/Image Sport)

Domani secondo round dell’andata dei quarti di finale di Champions League, con il calendario che propone due ghiotti appuntamenti con la sfida tra i Campioni d’Europa in carica del Chelsea e il Real Madrid, detentore del record di vittorie, e quella, sulla carta meno equilibrata, che pone di fronte il Villarreal e il Bayern Monaco.

Tuchel si affiderà al terzetto difensivo composto da Christensen, Thiago Silva e Rudiger davanti al portiere Mendy. Azpilicueta e Marcos Alonso gli esterni di centrocampo con Ziyech e Pulisic a supporto dell’unica punta Havertz. Ancelotti punta sul 4-3-3 con Milito e Alaba al centro della difesa davanti a Courtois. In attacco, tridente offensivo formato da Rodrygo, Vinicius e Benzema. Ecco le probabili formazioni. CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Marcos Alonso; Ziyech, Pulisic; Havertz. REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius.

Come detto, nell’altra partita sfida impossibile o quasi per il Villareal che agli ottavi ha eliminato la Juventus. Unai Emery dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Tra i pali ci sarà Rulli. La linea difensiva sarà guidata dall’ex Napoli Raul Albiol, che sarà affiancato da Pau Torres. Sulle fasce spazio a Foyth e Pedraza. In mezzo al campo è in dubbio la presenza di Chukwueze, quindi dovrebbero esserci Trigueros, Capoue e Parejo. In avanti spazio a Gerard Moreno, che sarà supportato da Lo Celso e Danjuma. Julian Nagelsmann non potrà contare su Davies, Choupo-Moting e Tolisso e si affiderà al 4-2-3-1. Tra i pali Neuer. La linea difensiva sarà composta da Pavard, Süle, Upamecano e Lucas Hernández. Kimmich e Goretzka giocheranno in mezzo al campo. Alle spalle di Lewandowski, dovrebbero esserci Sané, Müller e Coman. Queste le probabili formazioni: Villarreal (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo; Lo Celso, Gerard Moreno, Danjuma. Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Upamecano, Hernández; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Lewandowski.


   

error: Il contenuto è protetto !!
P