Bundes. Colpo amaro per il Dortmund. Pasticcio Bayern

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA La sfida tra Dortmund e Lipsia è stata il match clou della ventottesima giornata della Bundesliga. Il Borussia è stato sconfitto nell’affollato Signal Iduna Park per 4-1 riducendo cosi ogni speranza che aveva per la conquista del scudetto. L’austriaco Konrad Laimer con una doppietta, il francese Christopher Nkunku e lo spagnolo Dani Olmo hanno firmato le reti per i sassoni, mentre Donyell Malen ha segnato l’ 1-3 per i gialloneri. “Certamente è stato deludente per noi”, ha detto alla fine Mats Hummels, che ha ammesso che la sua squadra non ha mostrato una bella prestazione davanti a 80.000 spettatori. 

La capolista Bayern, invece, ha battuto in trasferta il Friburgo per 4-1 e ha aumentato la differenza sul Dortmund a 9 punti, due settimane prima del “klassiker” a Monaco. La notizia della partita è una scena strana, quando, dopo un cambio di Julian Nagelsmann, per venti secondi sono stati dodici giocatori del Bayern in campo. Ora deve decidere la federazione tedesca (DFB) se la partita verrà assegnata per 2-0 al Friburgo. Un grande comeback invece è avvenuto a Leverkusen: dopo quasi dieci anni è ritornato a Bundesliga Felix Magath. Il tecnico, che ha rilevato due settimane fa l’Hertha Berlino, seduto per la prima volta sulla panchina, dopo nella partita contro Hoffenheim (3-0) è stato in quarantena a causa di una infezione di Covid-19. Il suo debutto non è stato vittorioso, visto che l’Hertha è stata sconfitta dal Bayer per 2-1 e rimane in zona di retrocessione. 

In sintesi i risultati della ventottesima giornata: Union Berlino-Colonia 1-0, Arminia Bielefeld-Stoccarda 1-1, Leverkusen-Hertha Berlino 2-1, Friburgo-Bayern 1-4, Francoforte-GreutherFuerth 0-0, Hoffenheim-Bochum 1-2, Dortmund-Lipsia 1-4. Il turno sarà completato domani con le partite Augsburg-Wolfsburg (15.30) e Gladbach-Mainz (17.30)

error: Il contenuto è protetto !!
P