Bundesliga. Il Dortmund inciampa a Colonia. Gara sospesa a Bochum

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Il Bayern continua la sua corsa verso il decimo scudetto in fila. La squadra di Julian Nagelsmann ha battuto in casa l’Union Berlino nettamente per 4-0 grazie di una doppietta del solito Robert Lewandowski e le reti di Kingsley Coman e Tanguy Nianzou e rimane capolista della Bundesliga con sei punti di vantaggio sul Dortmund. I gialloneri non sono riusciti a piegare la resistenza del Colonia alla “Rhein Energie Stadion” e si sono accontentati del pareggio (1-1). “Un pareggio molto giusto”, ha ammesso al fine il tecnico del Borussia, Marco Rose. 

La notizia della 27esima giornata è, senza dubbio, la sospensione della partita tra Bochum e Moenchengladbach al 70esimo minuto sul punteggio di 2-0 per i puledri, dopo che uno spettatore ha lanciato un boccale di birra e ha ferito uno dei guardalinee. La vittoria dovrebbe comunque essere assegnata dal giudice sportivo al Gladbach. 

Debutto di succsso per il nuovo tecnico del Hertha, Felix Magath. La squadra della capitale ha battuto all’Olimpico di Berlino il Hoffenheim per 3-0, anche se l’allenatore tedesco non e stato in panchina a causa di infezione da coronavirua. Vittoria importante anche per lo Stoccarda. Gli svevi hanno vinto in casa dell’Augsburg per 3-2, nonostante siano stati due volte sotto nel puntaggio, e sono saliti ad 14esimo posto della classifica, con stessi punti dell’Augsburg. 

In sintesi i risultati della 27esima giornata: Bayern-Union Berlino 4-0, Colonia-Dortmund 1-1, Wolfsburg-Leverkusen 0-2, Lipsia-Francoforte 0-0, Stoccarda-Augsburg 3-2, Mainz-Bielefeld 4-0, Greuther Fuerth-Friburgo 0-0 e Hertha-Hoffenheim 3-0. 

error: Il contenuto è protetto !!
P