Dybala? Ho parlato di Paulo come compagno, poi ho fatto una valutazione. Sta lavorando bene in questi giorni e speriamo di averlo in campo
Torna a parlare il capitano della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini a pochi giorni dalla sfida spareggio di Palermo contro la Macedonia del Nord. E lo ha fatto in occasione della presentazione della nascita della Fondazione Ecoeridania Insuperabili. Queste le sue parole a Sky Sport. “Sono orgoglioso di questa fondazione e di essere qui oggi. Creare un legame con Ecoridania è importante, con il Covid è stata dura per Insuperabili andare avanti, sia in campo con i ragazzi che fuori. Adesso possiamo dormire sonni tranquilli e sognare di portare avanti le nostre idee con progetti reali. Il sogno è quello di creare un centro sportivo nostro che diventi un punto di riferimento”.
Poi subito a parlare di Juve. “Mi sento molto meglio, è un mese che sono fuori, me la sono presa con comodo. Sto lavorando in campo da solo ma nei prossimi giorni dovrei riaggragarmi con la squadra. Sono fiducioso, l’ultima settimana è stata positiva. Spero di rientrare prima degli impegni della Nazionale. Il nostro percorso parte da novembre, dopo i primi mesi di conoscenza e gli impegni delle Nazionali sudamericane che ci hanno tolto continuità e giocatori importanti. Da novembre in poi abbiamo dato continuità e solidità. L’arrivo di Zakaria e Vlahovic ha dato entusiasmo all’ambiente, stiamo crescendo. Abbiamo una settimana importante, prima con la Samp e poi con la Champions: passare il turno è vitale per tutti, per noi e per i tifosi. Scudetto? Bisogna essere realisti, è giusto che i tifosi sognino ma noi dobbiamo pensare a una partita per volta. Ci penseremo se faremo tante vittorie consecutive. Mancano tante partite, può succedere di tutto. Non vogliamo nasconderci ma dobbiamo essere equilibrati. Il persorso che stiamo facendo è buono, per ora è giusto che sognino solo i tifosi, noi non facciamo tabelle. Dybala? Vi dico solo che oggi si è allenato, sta meglio e sta lavorando per esserci la prossima settimana”.
Tra pochi giorni, il primo spareggio mondiale. “Ci pensiamo tutti. Credo che sia importante vivere tutto con entusiasmo. Con la giusta serenità e non come un peso. Il mister lo sa, ha fatto un tour dell’Italia per vedere i ragazzi. È una garanzia per tutto il Paese”.