Verso il Qatar. Gravina: “Con la Macedonia non sarà facile”

Nella foto: il presidente della Figc, Gabriele Gravina

La data dei playoff per accedere al Mondiale in Qatar, si avvicina a grandi falcate. Si gioca a Palermo contro la Macedonia del Nord, la semifinale con porta sulla finale contro Portogallo o Turchia. Ma il presidente federale Gabriele Gravina, non si fida. “Cosa temo dei play-off per i Mondiali? La
prima partita, la più difficile: pensiamo alla Macedonia del Nord, servirà massima concentrazione, è una buona squadra che ha fatto risultati importanti. il resto andrà valutato a partire dalla sera del 24, dopo il match – ha spiegato il numero uno del calcio italiano a “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento -. Stiamo cercando di recuperare le energie perse dall’11 luglio scorso per diverse ragioni, per infortuni, per motivi di preparazione tecnica e atletica. Mancini sta girando tutti i raduni, sta incontrando i ragazzi, sta scambiando riflessioni con loro. Questo è un segnale di quanto teniamo alla qualificazione: è fondamentale per noi sotto l’aspetto economico-finanziario, ma è importante per continuare a coltivare l’entusiasmo. Bisogna mettere insieme tutte le energie, saper raccogliere la passione dei nostri tifosi. Bisogna allontanare quella sorta di pessimismo che ha invaso il nostro mondo dopo i rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera”.

A Palermo entusiasmo alle stelle, “Barbera” già sold out, ma si spera ancora di vedere un numero maggiore di tifosi. “Sono ottimista sulla massima capienza a Palermo. Credo che l’autorità di governo sarà disponibile a consentire il 100% della capienza. Palermo merita questa cornice di pubblico e il riconoscimento dell’entusiasmo della città verso il colore azzurro.

Quanto al campionato, il presidente ha espresso il suo pensiero. “E’ molto equilibrato, basta un piccolo episodio per cambiare la sorte delle gare. Rispetto ad altre stagioni mi sembra particolarmente avvincente, molto incerto, equilibrato: questo avvalora la competizione e il brand”. 

error: Il contenuto è protetto !!
P