Champions. Domani Liverpool-Inter. Klopp: “I nerazzurri non verranno in vacanza”

Nella foto: Jurgen Klopp - CREDITS UEFA - (Photo by Gonzalo Arroyo - UEFA/Getty Images)

Jurgen Klopp non guarda al risultato dell’andata, rispetta l’Inter e chiede al suo Liverpool la massima attenzione. “Non dobbiamo commettere l’errore di pensare che siamo già qualificati, manca ancora una partita da disputare. Tante squadre in passato hanno rimontato uno 0-2. L’andata a San Siro è stata difficilissima, il risultato finale del match non deve ingannare. Sappiamo che l’Inter ha tanta qualità e che viene da una vittoria per 5-0, seppur contro l’ultima in classifica. I nerazzurri non verranno qui in vacanza e domani ci affronteranno per vincere, ma noi faremo lo stesso. Il 2-0 è il risultato che è stato ribaltato più spesso nel calcio. Se sei solo a metà e pensi di aver già finito il tuo percorso, allora sei sulla strada sbagliata. Il risultato finale della gara di San Siro è stato nettamente migliore di quanto mi aspettassi, domani ci attende una partita molto difficile da giocare. Nell’ultimo turno di campionato Dzeko è tornato al gol e Lautaro pure… Per fortuna contro di noi non ci sarà lo squalificato Barella (sorride, ndr), che ha fatto due assist con la Salernitana”.

Tanti impegni ravvicinati. Klopp è preoccupato. “Abbiamo giocato domenica, mercoledì, sabato e martedì… È un programma orribile. Se potremo apportare delle modifiche, lo faremo”.

Guardiola ha detto che il Liverpool è l’avversario più duro da affrontare. Klopp contraccambia. “Io posso dire lo stesso. Il suo Manchester City è un avversario davvero tosto. Ci siamo spinti e stimolati a vicenda negli ultimi anni”.

L’Inter la peggiore delle squadre che potevano capitare. “Quando abbiamo visto il sorteggio di Champions con l’Inter, abbiamo pensato che fosse il più difficile che potessimo avere. Per noi è normale affrontare delle difficoltà e delle sfide continue fra campionato e coppe. Non riesco a ricordare una partita che ho definito facile a priori. Ci godiamo ogni duello con grande entusiasmo e rispetto per l’avversario”.

error: Il contenuto è protetto !!
P