Serie A. Poker Sassuolo, la Fiorentina non sfonda. Genoa ancora a secco

Nella foto: Domenico Berardi (foto Matteo Gribaudi/Image Sport)

Terza vittoria consecutiva per il Sassuolo. La squadra di Alessio Dionisi cala il poker al “Penzo” imponendosi per 4-1 al Venezia. Grande prova della squadra emiliana che continua a divertire e vincere. In evidenza il trio offensivo che in orbita Nazionale: sblocca il match Raspadori, con gli emiliani che prendono il sopravvento in mezzo al campo e a stretto giro trovano il gol del raddoppio con Domenico Berardi. Alla mezz’ora altro calcio di rigore, stavolta trasformato da Scamacca: 3-0. Il Venezia prova a riaprirla con il gol del momentaneo 1-3 a firma Henry. Ma nella ripresa il copione non cambia, con il Sassuolo che tiene meglio il campo, con autorità e cala il poker a ventio dalla fine, ancora su rigore trasformato da Berardi Ferrari. Nel finale l’ultimo brivido, con Consigli che ipnotizza Aramu dal dischetto parando il rigore del possibile 2-4. Il Sassuolo sale al decimo posto, il Venezia resta malinconicamente al terzultimo, a meno tre dal Cagliari.

Non decolla la Fiorentina che si fa imporre il casa casalingo dal Verona: finisce 1-1. Sblocca Piatek, poi Milenkovic commette fallo fallo su Lasagna che si guadagna il rigore dell’1-1 trasformato da Caprari. La Viola fallisce il colpo grosso due volte con Torreira e finisce qui. Fiorentina che rimane all’ottavo posto con 43 punti, Verona due lunghezze sotto.

Cambia nulla in zona salvezza, con il Genoa che a Marassi non sfonda il muro dell’Empoli. Finisce 0-0. Un punto che fa comodo ai toscani che allungano sulla zona calda, mentre il Grifone rimane penultimo con 18 punti, a sette punti dal quart’ultimo posto.

error: Il contenuto è protetto !!
P