UCL, Juve a Villareal. Allegri: “Sarà sfida tattica”

Nella foto: Massimiliano Allegri

Augusto Riccardi

Ottavi di andata di Champions League, torna in campo anche la Juventus, attesa domani sera allo “Stadio della Ceramica” dal Villareal. In conferenza alla vigilia, Massimiliano Allegri analizza i temi della sfoda con gli spagnoli. “Abbiamo il 50 per cento di possibilità di passare il turno. Sarà una partita molto tattica. Loro vengono, come noi, da un periodo positivo e sono ben allenati. Sarà una gara nella quale saranno ancor di più determinanti gli episodi: bisognerà stare attenti ai dettagli. L’obiettivo è passare il turno ma non lo passeremo domani. Contro il Torino è stata una sfida combattuta: la Juve, per me, ha fatto una buona prestazione. Serve equilibrio nei giudizi. Non possiamo fare tutto e subito. Stiamo facendo un percorso ottimo”.

E il primo obiettivo del tecnico bianconero, è guardarle le spalle a Vlahovic. “Per lui domani sarà un debutto in Champions, non possiamo addossargli troppe responsabilità. Lui ha qualità straordinarie ma per lui sarà una novità, quindi va supportato. Bonucci ha fatto oggi il primo allenamento con la squadra e non ha sentito dolore. Averlo a disposizione è una bella cosa. Rientrerà anche Pellegrini; Rabiot ha preso soltanto un colpo in allenamento ed è a disposizione. Ho qualche dubbio per il centrocampo, devo scegliere fra Arthur, Locatelli, Zakaria e McKennie”.

Sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico, anche Alvaro Morata. “Nell’ultimo mese abbiamo fatto un cambio di passo e siamo molto più propositivi. Reagiamo meglio alle difficoltà. Ora mettiamo il campionato da parte e pensiamo alla Champions. Dobbiamo dare tutto. Vlahovic è molto giovane ma ha davanti una carriera meravigliosa. Si è integrato subito nel gruppo e ha portato tanto entusiasmo”.

error: Il contenuto è protetto !!
P