Premier. Conte fa piangere Guardiola: colpo Tottenham in casa del City. Il Liverpool accorcia

Daniele Oliviero

La notizia della 26esima giornata di Premier League, è che anche i ricchi piangono. La capolista Manchester City perde in casa contro il Tottenham, il Liverpool, con una gara in meno, batte il Norwich e si porta a meno sei dalla vetta. Avanza il Chelsea, mentre lo United vince e si assicura il quarto posto.

Clamoroso all’Etihad Stadium, dove la banda Conte, fa il pieno dei punti e stende il City: 3-2. Padroni di casa subito aggressivi con il loro classico pressing, ma dopo nemmeno cinque minuti gli ospiti si portano in vantaggio con Kulusevski: Kane pesca Son in area di rigore e davanti a Lloris decide di passarla all’ex Juve che a porta vuota non sbaglia. I citizens non demordono e si sporgono in avanti per cercare il pareggio, costringendo gli spurs ad arretrare in difesa. Il pari arriva alla mezz’ora, grazie alla rete del tedesco Gundogan. Nel secondo tempo il City si scopre troppo lasciando spazi per i contropiedi avversari: ed è proprio da un controgioco che nasce il gol di Harry Kane che permette agli Spurs di rimettere la testa avanti. Tutto da rifare per la squadra di Guardiola che non si dà per vinta e continua ad attaccare e a regalare una partita ricca di azioni. Succede tutto nel finale, con il City che che al secondo di recupero trova il pari grazie ad un rigore trasformato dal neoentrato Mahrez, ma la partita non finisce qui perché tre minuti dopo cambia di nuovo il risultato ed ancora Kane fa esultare Conte e tutto il Tottenham. Il City prova un ultimo assalto disperato ma dopo quasi cento minuti di gioco arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria degli spurs. La capolista perde dopo mesi di imbattibilità; l’ultima sconfitta risale ad ottobre contro il Crystal Palace. Dall’altra parte la squadra di Conte riesce finalmente ad ottenere un risultato positivo dopo un periodo difficile in campionato grazie anche alle ottime prestazioni dei nuovi acquisti Kulusevski e Bentancur.

Ne approfitta i Liverpool che ad Anfield batte 3-1 il Norwich. Il gol di Rashica per gli ospiti non scoraggia i Reds che trovano prima il pareggio con Mané, e dopo il vantaggio con Salah ed infine chiudono la pratica con Luis Diaz. Liverpool a meno sei dalla vetta con una partita in meno. Vince anche il Chelsea che liquida per 1-0 il Crystal Palace grazie al gol di Ziyech allo scadere. I Blues si confermano terzi a -7 dal Liverpool. Passo in avanti del Manchester United Il Manchester United, corsaro per 4-2 sul campo del Leeds I Red Devils si portano avanti con Maguire e Fernandes e i padroni di casa trovano il pareggio con Rodrigo e Rapinha, ma ci pensano Fred ed Elanga a regalare la vittoria ai Diavoli Rossi. La squadra di Rangnick si prende il quarto posto a -4 dal Chelsea.

Nelle altre partite di premier, il West Ham fa 1-1 in casa contro il Newcastle. La partita si decide nel primo tempo con la rete di Dawson al 32esimo per gli hammers e la rete di Willock al 45esimo per i Magpies. L’ Arsenal batte il Brentford con le reti di Smith Rowe e Saka, inutile il gol nei minuti finali di Norgaard per gli ospiti. Tra Southampton ed Everton finisce 2-0. I padroni di casa vincono la partita con il gol di Armstrong nei primi minuti del secondo tempo e con il gol di Long a sei dalla fine. Il Burnley sconfigge senza troppe difficolta il Brighton per 3-0 con i gol di Weghorst nel primo tempo, Brownhill e Lennon nel secondo. A Birmingham il Watford batte l’Aston Villa 0-1 con il gol di Dennis. Al Molineux Stadium il Wolverhampton batte 2-1 il Leicester. Ad aprire le marcature per i padroni di casa è Ruben Dias, ed a rispondere per gli ospiti è Lookman, ma è il gol di Daniel Podence a regalare la vittoria agli Wolves.

error: Il contenuto è protetto !!
P