Milan capolista. Pioli: “Scudetto? Pensiamo a fare più punti possibile”

Nella foto: Stefano Pioli (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Paolo Dani

Stefano Pioli si gode il momento, con il suo Milan che dopo il derby si è preso anche la testa della classifica. “L’obiettivo nostro non cambia. Abbiamo stampato la classifica dell’anno scorso ad inizio stagione e il nostro obiettivo è migliorare i 79 punti raccolti nell’ultimo campionato. Abbiamo fatto una settimana perfetta e sono contento per i ragazzi che hanno dato veramente tutto, giocando con intensità e determinazione, le quali ci hanno permesso di raggiungere questi risultati. Sappiamo, altresì, che il campionato è ancora lungo: concentriamoci come abbiamo sempre fatto per preparare al meglio la prossima partita per ottenere il massimo”.

La parola scudetto però lo stuzzica. “Noi non sdoganiamo niente, noi cercheremo di dare il massimo e di fare più punti possibili. Le partite che restano sono tante e proveremo a fare tanti punti”.

Decisivo contro la Samp il gol di Leao. “Siamo stati bravi. Abbiamo capito che la Sampdoria in poche situazioni ci veniva a prendere, ma in quella occasione è salita ed è più conveniente provare il lancio; le qualità di Maignan e Leao hanno fatto il resto. Mi ricorda Henry, ma è vero che Rafa deve essere sé stesso. Credo che possa sempre fare meglio, non si deve accontentare: ha le qualità per arrivare sul tetto d’Europa e del mondo”.

Peccato per i fischi a Kessie. “Ho sentito anche io. Non credo che sia la cosa giusta, perché abbiamo bisogno di tutti; il passato ci insegna che poi sono gli atteggiamenti e i comportamenti dei giocatori che fanno la differenza. A me, quando faccio la formazione, non interessa se ha rinnovato o va in scadenza… Li conosco e li vedo, vedo come si comportano. Fin quando avranno gli atteggiamenti giusti li metterò in campo. Il pubblico milanista ha un grande cuore e una grande passione, ci stanno dando una grande mano nel sostenere la squadra”.

L’ultima è su Ibra, ancora fuori. Sul rientro Pioli non fa promesse. “Non sono in grado di dire quando possa rientrare. Le valutazioni fatte ieri sono andate abbastanza bene, ma non credo che possa rientrare in questa settimana”.

error: Il contenuto è protetto !!
P