Bundesliga. Bayern umiliato dalla matricola Bochum

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA La sconfitta del Bayern in casa della neopromessa Bochum, è la notizia della ventiduesima giornata nella Bundesliga. I bavaresi sono stati battuti nettamente alla “Vonovia Ruhrstadion” di Bochum per 4-2, nonostante l’iniziale vantaggio firmato dal solito Lewandowski dopo appena nove minuti. Primo tempo disastroso dei bavaresi che hanno incassato un parziale di 4-0 (gol di Antwi-Adjej, Locadia, Gamboa e Hotmann). Inutile il secondo gol personale di Lewandowski a quindici dalla fine. “Penso che oggi è stata la nostra peggiore prestazione della stagione”, ha detto al fine il centrocampista della squadra campione di Germania, Joshua Kimmich, mentre il tecnico dei bavaresi, Julian Nagelsmann è stato anche autocritico: “Abbiamo giocato lentamente e pigramente”.

Sulla strada del successo, invece, è tornato i Lipsia. I sassoni hanno battuto alla Red Bull Arena il Colonia per 3-1 e sono saliti al quarto posto della classifica, alle spalle del Leverkusen. Le aspirine hanno vinto alla Bay Arena il Stoccarda per 4-2 e dopo il netto successo sul Dortmund (5-2) della scorsa settimana, figurano ora al terzo posto, due punti dietro i gialloneri. 

La squadra di Marco Rose affronta domani (15.30) a Berlino l’Union. Respiro profondo per l´altra Borussia, questa di Moenchengladbach. I puledri hanno al Borussia Park, l’Augsburg per 3-2 e si sono allontanati dalla zona retrocessione. “La vittoria è stata estremamente importante per la nostra classifica”, ha dichiarato dopo la partita Jonas Hofmann, che ha messo a segno la seconda rete per il Borussia. 

Questi i risultati della ventiduesima giornata: Greuther Fuerh-Hertha Berlino 2-1, Bochum-Bayern 4-2, Fribourgo-Mainz 1-1, Gladbach-Augsburg 3-2, Lipsia-Colonia 3-1, Leverkusen-Stoccarda 4-2, Francoforte-Wofsburg 0-2. Il turno sarà completato domani con le partite Union Berlino-Dortmund (15.30) e Hoffenheim-Arminia Bielefeld (17.30).

error: Il contenuto è protetto !!
P