Mourinho stoppa le polemiche: “Zaniolo con noi almeno fino al 2024. Col Genoa vogliamo i tre punti”

Nella foto: Josè Mourinho e Nicolò Zaniolo (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

L’As Roma è offerta da The Coffy Way

All’Olimpico c’è il Genoa per una Roma che vuole continuare a correre verso un futuro migliore. Avversario scomodo, al di là della classifica. Mourinho lo sa benissimo. “Sarà una partita difficile, i rossoblù hanno cambiato allenatore e tanti giocatori in questa finestra di mercato. È complicato capire in anticipo che avversario troveremo in campo e se il Genoa ripartirà dalla prestazione offerta con l’Udinese, ma la cosa più importante per noi è che giochiamo in casa e vogliamo ottenere la terza vittoria consecutiva dinanzi ai nostri tifosi”.

Settimana scossa dalle parole di Tiago Pinto su Zaniolo. “Le parole di Tiago Pinto sono assolutamente normali. È difficile per un dirigente onesto e diretto, uno che non vende fumo, dire che un calciatore sarà qui al 100% anche nella prossima stagione. Potrebbe avere effetti negativi anche sul calciatore stesso. Per me la parola d’ordine deve esser maturità, da tutti i punti di vista. Serve maturità anche a livello stampa, perché la risposta di Tiago Pinto è stata decontestualizzata. E’ chiaro che se vogliamo continuare a migliorare, i calciatori importanti devono restare sempre con noi. E lui come minimo sarà un nostro giocatore fino al 2024. Il mercato? Sono contento di quello che abbiamo fatto. Per il nostro profilo di mercato sono felice, perché oggi siamo più forti dello scorso 31 dicembre”.

Domani il Genoa, martedì l’Inter, per Mourinho non c’è il timore di pensare alla Coppa. “No, per niente. Nessuno ha parlato dell’Inter, neanche pensato. Siamo concentrati solamente sul Genoa, la gara di domani è troppo importante per noi. Vogliamo prenderci tre punti col Grifone, poi penseremo alla Coppa”.

Formazione, sicuro assente Pellegrini. “Non è ancora pronto per giocare. Si è allenato parzialmente in gruppo ieri, mentre oggi si è allenato interamente con la squadra. Gli serve riposo, perché ha lavorato tanto per tornare a questo livello. Per martedì vedremo. Viña non ha giocato in Nazionale, è felice perché hanno vinto e sono praticamente qualificati per il Mondiale. È tornato qui in un bel momento. Oggi siamo una squadra più equilibrata, con più opzioni rispetto a prima. A sinistra ci sono lui e Maitland-Niles, in una settimana così piena di impegni ci saranno minuti per tutti”.

Squadra diversa dopo l’arrivo di Oliveira e più possibilità di movimenti per Veretout. “Veretout si muove di più, Sergio è più un giocatore di posizioni. Anche a centrocampo stiamo bene oggi, abbiamo tanti calciatori diversi e tante opzioni di gioco. Per migliorare ancora ci serve un regista puro, elemento che in questo momento non abbiamo”.

Vincere una Coppa o tornare in Champions. Mourinho non molla nulla. “È difficile da dire. Finché sarà possibile, proveremo a raggiungere entrambi questi obiettivi. Vogliamo dare tutto in ogni competizione e continuare a lottare per arrivare quarti. Andare in Champions sarebbe importante economicamente e anche come prestigio, ma vincere una competizione è come un virus positivo. Cambia il tuo modo di essere, di pensare, di gestire le emozioni e definire i tuoi progetti. Vincere è una cosa fondamentale, sarebbe molto importante riuscirci. Vediamo cosa succederà… L’obiettivo numero uno adesso è vincere col Genoa”.

Yorois
error: Il contenuto è protetto !!
P