Salernitana salva: Danilo Iervolino nuovo presidente

Nella foto: Danilo Iervolino, nuovo patron della Salernitana

La Salernitana è salva: cessione sul gong a Iervolino, la Serie A resta a 20 squadre. Il club
va a Danilo Iervolino: la cessione, necessaria per evitare l’esclusione dalla Serie A, è stata chiusa in prossimità della scadenza fissata dalla Figc.

Il salvatore della Salernitana è un imprenditore di 43 anni che ha presentato l’offerta migliore ed economicamente più sostenibile. “Sono molto felice ed entusiasta, ieri è stata una giornata turbolenta, poi pochi minuti prima della mezzanotte abbiamo festeggiato molto – le prime parole del presidente granata a Sky – Non eravamo molto fiduciosi perché stava ormai per scadere il tempo, invece negli ultimi secondi la notizia ci ha entusiasmato. Ho visto subito il calore dei tifosi che mi ha commosso”. 

Danilo Iervolino spiega come è nata l’idea di acquistare la Salernitana. “Sono un neofita del settore, non mi sono mai approcciato al calcio in questi anni, ma sono un grande tifoso. Mi sono appassionato alla Salernitana, che ha una grande tifoseria e ottime prospettive, un mix che mi ha spinto a fare questo passo. La nostra situazione di classifica non è delle migliori, ma l’augurio è operare nel mercato di riparazione, a gennaio, ed elaborare una strategia. La Salernitana credo possa ancora salvarsi, la classifica è corta. Sono moderatamente ottimista in questo senso. La mia idea è quella di entrare nel settore con professionalità e pianificazione. L’idea è quella di creare una squadra che rappresenti i veri valori dello sport. Un presidente di riferimento? In Italia ci sono stati dei presidenti leggendari, come ad esempio Moratti o Berlusconi, dei mentori per i giovani imprenditori. Io spero di portare un po’ di idee nuove. Appena si perfezionerà il passaggio di quote, faremo una conferenza stampa per presentare tutto il progetto”.

error: Il contenuto è protetto !!
P