Bundes. Bayern campione d’inverno, il Dortmund inciampa a Berlino

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Il Bayern ha completato con una vittoria facile, il primo giro del campionato. I bavaresi hanno battuto all’Allianz Arena il Wolfsburg con un netto 4-0, grazie alle reti di Thomas Muller, Dayot Upamecano, Leroy Sane e del solito Robert Lewandowski. “E una sconfitta meritata”, ha detto al fine l’allenatore dei Lupi, Florian Kohlfeld, mentre il collega, Julian Nagelsmann ha sottolineato, che il secondo tempo dei suoi è stato impressionante. Amara invece è stata la giornata per la rivale del Bayern, il Borussia Dortmund. I gialloneri sono stati sconfitti in trasferta, a Berlino, dall’Hertha per 3-2 e ora sono nove punti dietro la capolista di Monaco. La notizia della partita è che il capocannoniere del Borussia, Erling Haaland, stavolta non ha segnato neppure una rete. “Oggi non mi è piaciuto”, ha detto dopo la partita l´esperto del Sky-TV, Lothar Matthaeus, mentre ha aggiunto che dopo questa sconfitta e con la differenza di nove punti tra la capolista Bayern e il Dortmund il campionato e già bello che deciso. Anche il Lipsia ha subito una sconfitta inaspettata. I sassoni sono sconfitti nella Red Bull Arena dall’Arminia Bielefeld per 2-0 e sono scivolati al nono posto della classifica. “Anche se giocassimo un’ora di piu non segneremmo una rete”, ha ammesso dopo la partita il nuovo allenatore di tori, Domenico Tedesco, che succede all’americano Jesse Marsch.  

Questo il quadro della diciassettesima giornata: Bayern-Wolfsburg 4-0, Greuther Fuerth-Augsburg 0-0, Bochum-Union Berlino 0-1, Francoforte-Mainz 1-0, Hoffenheim-Moenchengladbach 1-1, Lipsia-Arminia Bielefeld 0-2 e Hertha Berlino-Dortmund.

Il turno sarà completato domani con le partite Fribourgo-Bayer Leverkusen (15.30) e Colonia-Stoccarda (17.30) Il campionato è sospeso fino al 7 gennaio, quando inizia il girone di ritorno. 

error: Il contenuto è protetto !!
P