UEL, Marsiglia-Lazio. Sarri: “Può essere decisiva. Immobile ancora in dubbio”

Nella foto: Sarri (Foto Gino Mancini)

Guglielmo Guidi

Al Velodrome, domani alle ore 21, c’è Marsiglia-Lazio, partita che vale tanto in chiave qualificazione. In testa c’è il Galatasaray con 7 punti, quindi Lazio a 4 e Marsiglia a 3, ultima la Lokomotiv Mosca a quota 1. Lazio per staccare una diretta avversaria, francesi per scavalcarli al secondo posto. Interessi altissimi, come sottolineato da Maurizio Sarri alla vigilia della sfida del Velodrome. “Mi aspetto una gara molto difficile: sarebbe da folli venire al Velodrome e pensare di disputare una partita facile. Il Marsiglia difende con un modulo e attacca con un altro, inoltre hanno dimostrato all’andata di avere ottime qualità tecniche. Il calcio francese è molto vicino alla nostra Serie A, con eccellenze addirittura superiori. Non ci possiamo aspettare nulla di semplice, ma lo sapevamo vedendo il girone”.

Sarri ammette che può essere una gara decisiva. “Alla fine può risultare decisiva. Fino a questo momento non abbiamo mostrato di reggere la doppia competizione: dopo le 3 partite di Europa League abbiamo raccolto solo un punto. Ormai siamo in ballo e domani vedremo”. 

Ma intanto Lotito vuole blindarlo con il rinnovo contrattuale. “Si valuterà nella prossima settimana, adesso abbiamo da fare altre cose. L’unica cosa che posso dire è che alla Lazio sto benissimo. Mi piacciono le persone che lavorano nella società e ho un buon rapporto con il presidente”.

In casa biancoceleste preoccupano le condizioni di Immobile. “Ciro, oltre al problema del virus intestinale, ha anche un problemino nella parte esterna del ginocchio. Ora è dolente, vedremo domani perché oggi aveva ancora problemi nei cambi di direzione”.

Trasferta vietata ai tifosi laziali dopo l’ordinanza del ministro dell’interno francese. “Se fossi Lotito inviterei il ministro a vedere una partita della Lazio e capirebbe da solo che ha fatto una cazzata”.

Probabili formazioni

MARSIGLIA (3-2-3-2): Pau Lopez; Saliba, Caleta-Car, L. Peres; Kamara, Guendouzi; Lirola, Payet, Gerson; Under, Milik. All. Sampaoli

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Muriqi, Pedro. A disp.: Reina, Furlanetto, Marusic, Patric, Radu, Leiva, Escalante, Akpa Akpro, Milinkovic, Moro, Romero, Immobile. All.: Sarri.

error: Il contenuto è protetto !!
P