Verso Inter-Juve. Inzaghi: “Noi favoriti? Se lo dice Allegri mi fa piacere”

Nella foto: Simone Inzaghi (Ph: Fornelli/Keypress)

Armando De Paolis

MILANO Torna il derby d’Italia. Domani a San Siro (20.45) c’è Inter-Juventus. Nerazzurri per tenere il passo del Napoli, Juve per provare ad agganciare i campioni d’Italia distanti solo tre punti, con l’Inter che conta il miglior attacco della serie A e con la Juve che non subisce gol da quattro partite. “Il campionato è agli inizi – apre la conferenza Simone Inzaghi – è una gara importantissima tra due squadre molto competitive. Noi siamo consapevoli e avremo anche i nostri tifosi a fianco. Dovremo fare una grandissima gara. Noi favoriti per il titolo? “Se lo dice Allegri, un tecnico che stimo tanto, fa piacere. Io potrei dire lo stesso di loro, del Napoli, del Milan e non solo. Noi vogliamo essere protagonisti e cercheremo di fare del nostro meglio”.

Inter a caccia del riscatto dopo lo stop dell’Olimpico contro la Lazio. “Penso di sì, è una partita molto importante al di là dei punti. Dopo Roma abbiamo parlato tanto, abbiamo anche deciso che continueremo a giocare se un nostro avversario dovesse rimanere giù per terra. Sarà l’arbitro a decidere se fermare o meno il gioco. La Lazio è organizzata e con giocatori di grande rapidità, domani abbiamo un’altra grandissima possibilità per reagire”.

Sfida storica. Per Dzeko chi perde avrà qualche problema. “Per forza, la Juventus è una nostra rivale storica. Dovremo essere bravi a far nostra la partita. Loro hanno recuperato tutti gli effettivi, arrivano da buonissimi risultati perciò servirà grande attenzione. Abbiamo sempre tenuto il campo e perso solo due partite pur giocando molto bene, anche meritando un risultato diverso. A Genova con un uomo in meno continuavamo ad attaccare. Il cammino è buono, abbiamo un attimo rallentato ma siamo consapevoli ed esprimiamo un ottimo calcio. Proveremo a migliorare e a essere sempre più squadra”.

error: Il contenuto è protetto !!
P