Allegri: “Un passo in avanti. La Roma non meritava di perdere”

Nella foto: Massimiliano Allegri (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Massimo Ciccognani

TORINO Massimiliano Allegri la partita con la Roma la temeva, e non aveva tutti i torti. “Oggi abbiamo fatto un passo avanti perché in classifica abbiamo riagganciato il gruppetto di testa. Contro una Roma che ha tecnica e forza e che non meritava di perdere. Dobbiamo migliorare quando arriviamo vicino all’area, dobbiamo determinare di più perché quando partiamo a campo aperto possiamo fare cose importanti. Loro son stati molto bravi. La squadra ha fatto una buona partita, poi in questa gare gli episodi determinano. Dopo l’1-0 cercavamo la giocata risolutiva prendendo dei contropiede. Quando vinci e hai la palla non devi forzare, nel secondo tempo abbiamo gestito un po’ meglio. C’era una squadra che voleva portare a casa il risultato”.

Sull’episodio del rigore, taglia corto. “Non ho visto nulla e parlato con nessuno. Ho solo sentito dire che dopo il rigore ci fosse un fallo di Mkhitaryan. Così mi hanno detto, ma non ho visto nulla”.

Per la Juve una classifica che piano piano si sta sistemando. “Quando avremo finito il prossimo ciclo vedremo dove siamo. Alla sosta vi dico lo step successivo. In questo momento dobbiamo mirare a quelli che abbiamo davanti. Domenica abbiamo una bella partita, ma stasera era molto importante di quella con l’Inter perché potevamo attaccarci a quelli davanti”.


error: Il contenuto è protetto !!
P