Nations League, domani la finale: Spagna e Francia, fate il vostro gioco

Nella foto: il ct della Spagna, Luis Enrique. CREDITS UEFA (Photo by Emilio Andreoli - UEFA/UEFA via Getty Images)

La finale di Nations League è servita. Saranno Spagna e Francia, domani alle ore 20:45 a San Siro, a contendersi la seconda edizione del torneo dopo aver battuto in semifinale, l’Italia e il Belgio, La Spagna di Luis Enrique, si affiderà alla linea verde, Deschamps al tridente delle meraviglie Benzema, Griezmann e Mbappé.

Un altro tassello verso la conquista della Nations League. In semifinale l’Italia campione d’europa, ora, in finale i campioni del mondo della Francia. Luis Enrique ostenta la solita tranquillità. “Hanno un gran potenziale, hanno tantissima qualità. Sono giocatori fantastici e da soli possono decidere il match. Ma noi non cambieremo il nostro modo di giocare: questo è uno sport di gruppo, speriamo di fare una buona prestazione. Tanto rispetto, ma vogliamo vincere la partita di domani. Abbiamo giocato contro i campioni d’Europa, ora giochiamo contro i campioni del mondo: ma le motivazioni sono le stesse. La cosa più importante per me è preparare la gara di domani. Abbiamo fatto l’ultimo allenamento questa mattina, come già detto vogliamo imporre il nostro gioco. Cercheremo di giocarcela con le nostre armi, per me la cosa più importante è vincere questo titolo. Se avremo la possibilità di accontentare tifosi e giornalisti sarà ancora meglio”.

Nella Francia out Rabiot per Covid. Deschamps guarda sereno alla sfida di San Siro. “Non cambieremo molto. Rabiot non ci sarà, ma abbiamo altri giocatori che possono occupare quella posizione. Pogba avrà maggiori responsabilità nel difendere, il suo ruolo è molto importante. Si muove tanto, può occupare diverse posizioni in campo. Sul campo abbiamo dato la miglior risposta possibile, siamo molto contenti. La vittoria ti aiuta e ti dà fiducia anche se non abbiamo fatto tutto bene, c’è stato qualche errore di troppo. Abbiamo dimostrato di saper rimontare e cambiare la partita, abbiamo fatto vedere che siamo molto forti mentalmente. Ricordiamoci che il Belgio è primo nel ranking. La Spagna ha un giorno in più di recupero, noi dobbiamo recuperare al meglio le forze. Non vogliamo cercare scuse. Domani vogliamo vincere noi”.

Calcio d’inizio a San Siro alle 20.45. Queste le probabili formazioni:

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Alonso; Gavi, Busquets, Koke; Sarabia, Torres, Oyarzabal.  Ct. Luis Enrique

FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Koundé, Varane, L. Hernandez; Pavard, Tchouameni, Pogba, T. Hernandez; Griezmann; Mbappé, Benzema.Ct. Deschamps

Arbitro: Taylor (Ing).

error: Il contenuto è protetto !!
P