Eriksen si è ripreso ed è un sospiro di sollievo per tutto il mondo del calcio dopo l’arresto cardiaco alla fine del primo tempo. Sono stati momenti di autentico terrore, ma grazie al pronto intervento dei sanitari, il calciatore ha ripreso conoscenza ed è arrivato sveglio e reattivo in ospedale dove è stato sottoposto alle cure del caso. Danimarca e Finlandia hanno deciso di riprendere la gara alle 20.30, solo dopo che la squadra è riuscita a parlare con Christian Eriksen che li ha rassicurati sulle sue condizioni. E solo dopo aver capiti che il compagno di squadra era sveglio, stabile e in grado di parlare hanno deciso di riprendere la gara contro la Finlandia.
E alla fine, il risultato conta nulla davanti alla vita. Così la gara è stata portata a termine, ma è evidente che lo stato d’animo dei danesi non era certo dei migliori. Così i finlandesi sono riusciti a conquistare la loro prima storica partita in una competizione internazionale, anche se durante tutta la ripresa, l’attenzione era solo alle condizioni di Eriksen. Dunque, vittoria della Finlandia grazie alla rete di Pohjanpalo. La Danimarca può invece sorridere, non per il risultato, ma per le condizioni del compagno che si è ripreso dopo quegli interminabili momenti di terrore.
Tanti i messaggi arrivati ad Eriksen, a cominciare dai compagni dell’Inter. Toccante il messaggio che Francesco Totti, ha pubblicato in un post su Instagram, ha voluto esprimere la propria vicinanza a Christian Eriksen: “I numeri 10 non mollano mai. Forza Christian siamo con te!”.