News

Finale Coppa Italia. Chiellini: “Ultima finale per me? Penso solo a vincerla”

Nella foto: Chiellini (Foto Gino Mancini)

Massimo Ciccognani

REGGIO EMILIA Accanto ad Andrea Pirlo in conferenza pre finale di Coppa Italia, c’è Giorgio Chiellini, uno ch finale ne ha giocate e che garantisce sulla sua Juventus. “Mentalmente siamo pronti. Questa è una gara a sé, a prescindere dai risultati delle ultime gare. C’è voglia di vincere un trofeo, non è mai scontato arrivare a certe sfide. Le ultime due vittorie ci hanno dato una spinta importante che ci fa ben sperare per il finale di campionato, ma ora siamo concentrati sulla gara di domani. Siamo qua con voglia ed entusiasmo, speriamo questo campo ci porti bene come successo con la Supercoppa. Lo stato d’animo è cambiato molte volte. Il Milan ci ha dato una speranza in più, ma la gara di domani va al di là dello stato d’animo del campionato. E’ una finale, ce la siamo guadagnata facendo un percorso ostico battendo anche l’Inter. Domani abbiamo grande voglia di vincere, di fermare questa favola Atalanta che sta crescendo anno dopo anno ma che vogliamo battere”.

Su questo stesso campo, la Juve ha vinto la Supercoppa contro il Napoli. Chiellini non ha dubbi. “Sono due squadre diverse. L’Atalanta è fisica, dà ritmo, è più arrembante rispetto al Napoli. Sarà una gara simile a quella di Bergamo, una gara equilibrata in cui ogni dettaglio fa la differenza. Lì avevamo rischiato poco, poi con quel tiro deviato hanno vinto. Domani speriamo finisca diversamente”.

Futuro incerto per Giorgio Chiellini, visto che quella di domani potrebbe essere l’ultima finale con la Juve. “Sono onesto, sono concentrato sulle singole gare, penso una alla volta. Le altre valutazioni del caso a fine stagione, ora siamo troppo concentrati su queste sfide. Ci giochiamo un trofeo, ogni discorso toglie energie al pensare alla partita. Nelle ultime partite abbiamo subito troppo,ma la verità è che il calcio sta cambiando. Si sono alzati i gol presi in stagione e noi ne siamo l’esempio, ma fino a poche giornate fa eravamo una delle migliori difese. Domani dovremo stare attenti”.

error: Content is protected !!
P