Mancini e Italia insieme fino al 2026

Roberto Mancini e l’Azzurro, continueranno insieme fino al 2026. Il ct ha infatti rinnovato il cobtratto con la Federcalcio. L’ufficialità è stata data dal presidente della federcalcio, Gabriele Gravina, al termine dei lavori odierni del consiglio federale. Obvviamente soddisfatto il ct. “Sono molto felice: abbiamo allungato il contratto e ci saranno tante manifestazioni da affrontare insieme. Vincere non è semplice, ma è l’obiettivo e abbiamo tanti giovani sui quali puntare. La speranza è che questo lavoro che abbiamo avviato possa portare dei frutti molto velocemente. Le cose stanno andando bene, non c’era motivo per lasciarsi”.

Era soltanto una formalità, come ha confermato lo stesso numero uno di via Allegri. “Ci stavamo lavorando da tempo, era un obiettivo della federazione per dare continuità nel futuro al di là dei risultati finali. È un investimento che volevamo fare, per rispetto del lavoro di Roberto e di tutti i nostri tifosi. Dobbiamo continuare ad accarezzare l’entusiasmo di milioni di appassionati, vorremmo regalare un trofeo ai tifosi che manca da tanti anni”.

Il Consiglio della Federcalcio ha anche deliberato il rinvio dei pagamenti degli stipendi di un mese per i club di Serie A, assecondando in parte là richiesta delle società. I club potranno quindi retribuire gli emolumenti di marzo a giugno, anzichè a maggio. Inoltre, il consiglio ha anche concesso due settimane ulteriori a Claudio Lotito per cedere la Salernitana, pena la non ammissione del club campano al massimo campionato, fissando al 25 giugno (3 giorni prima dalla scadenza della procedura di iscrizione) la data limite per evitare la multiproprietà da parte del dirigente romano, presidente della Lazio. La Salernitana è stata promossa in Serie A il 10 maggio, con comunicato ufficiale del giudice sportivo pubblicato il giorno successivo.

FOTO: fonte FIGC

error: Il contenuto è protetto !!
P