News

Bundes. Bayern, festa rinviata

Il calcio tedesco è offerto dal Ristorante/Hotel HELENA Bauernstraße 37, 86391 Stadtbergen, Germany, Stadtbergen, 86391, Bavaria, Germania



Dimitrios Dimoulas

Monaco di Baviera Il Bayern fallisce il primo match point per mettere i sigilli al suo 31° scudetto, il nono titolo di fila. La squadra di Hansi Flick è stata infatti sconfitta in trasferta dal Mainz, dopo una prestazione molto deludente, per 2-1. Tuttavia, se il Lipsia perde domani contro il  Moenchengladbach, i bavaresi possono ugualmente festeggiare la conquista dello scudetto. Vittoria invece importante per il Mainz che si allontana dalla zona retrocessione. “E’ stato un peccato che oggi non abbiamo potuto festeggiare il titolo”, ha detto al termine della partita Hansi Flick, che sabato scorso ha annunciato che lascerà i bavaresi a fine stagione. La notizia piu importante per il club di Monaco è il ritorno in campo di Robert Lewandowski dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per quattro settimane. Il polacco ha segnato oggi il gol numero 36 e sta puntando il record di Gerd Mueller (40 gol) messo a segno nella stagione1971/72. 

Un passo decisivo verso la zona di Champions League l’ha fatto il Dortmund. I gialloneri hanno battuto in trasferta i lupi di Wolfsburg, grazie a una doppietta di Erling Haaland, e sono solo un punto dietro il quarto posto in classifica, occupato dal Francoforte. L`Eintracht è stata infatti sconfitta alla BayArena di Leverkusen dal Bayer per 3-1. “Il Leverkusen meritava di vincere”, ha ammesso al fine della partita l`allenatore dell’Eintracht, Adi Huetter, che la prossima stagione allenerà il Moenchengladbach.

Un passo verso la salvezza lo ha fatto il Colonia. La squadra di Friedhelm Funkel, ha battuto l’Augsburg in trasferta per 3-2, e ha abbandonato la zona retrocessione, mentre potrebbe essere l’ultima partita per Heiko Herrlich sulla panchina dell’Augsburg. “E’ stata una prestazione disastrosa”, ha dichiarato l´ex juventino Stefan Reuter, Manager del Augsburg, mentre ha evitato di dare garanzie per la permanenza del suo vecchio compagno sulla panchina della squadra.  

Questi i risultati della 31esima giornata: Wolfsburg-Dortmund 0-2, Augsburg-Colonia 2-3, Union Berlino-Werder Brema 3-1, Mainz-Bayern 2-1, Friburgo-Hoffenheim 1-1 e Leverkusen-Francoforte 3-1. Il turno sarà completato domani con l´incontro tra Lipsia e Moenchengladbach(15.30)

error: Content is protected !!
P