Sagra del gol all’Olimpico: la Lazio batte il Benevento sotto il diluvio

Sotto il diluvio dell’Olimpico, la Lazio. I biancocelesti battono il Benevento e allungano verso la zona Champions. Otto gol, tre calci di rigore, due autoreti: finisce 5-3 una partita intensa. Il derby della famiglia Inzaghi, lo vince Simone che da casa, essendo ancora positivo al Covid-19), ha la meglio sul fratello Pippo. Partita senza un attimo di tregua, rovinata chiaramente dall’acqua, che alla fine ha premiato la squadra biancoceleste. Doppietta di Immobile, Correa e le autoreti di Montipò e Depaoli sul tabellino laziale, di Sau, Viola e Glick quelle salentine.

Pronti-via, e la Lazio ha subito l’occasione per passare, ma Immobile di testa colpisce il paloi poi sulla ribattuta manda fuori. Ma la Lazio passa a stretto giro. Imbucata di Lazzari per Correa, che pesca Immobile in area, con Depaoli che per anticipare la Scarpa d’Oro, mette nella propria porta. Lazio più sciolta e il raddoppio è solo questione di minuti con Immobile che a tu per tu con Montipò firma i raddoppio e la rete numero 150 in Serie A. La Lazio abbassa il ritmo e forte del doppio vantaggio gestisce. Il Benevento si scopre e lascia spazio al controgioco. Correa viene steso da Montipò, rigore che Immobile lascia a Correa che non sbaglia e firma il 3-0 dopo 37 minuti. Il Benevento si scuote e l’occasione capita sui piedi di Sau che allo scadere con un gran destro firma il gol del 3-1.

Stessi contenuti nella ripresa che si apre con un altro autogol, quello di Montipò che corregge nella propria porta la conclusione di Correa. Montipò si riscatta subito dopo quando ipnotizza Ciro Immobile dal dischetto, mentre Viola, sempre dal dischetto, riporta il Benevento sotto: 4-2. Lapadula si illude, segna il potenziale 4-3 che però viene annullato per un precedenìmte fallo di Caldirola. E’ però un finale da brividi, perché il Benevento non molla e si riversa nell’area biancoceleste e la riapre con Glick a cinque dalla fine: 4-3. Esultanza che dura un attimo giusto il tempo di vedere Immobile scattare in contropiede e firmare la sua personale doppietta: 5-3. Vince la Lazio. Tre punti d’oro nella corsa Champions.