Verso Roma-Bologna. Fonseca: “Pensiamo a questa partita, non all’Ajax”

L’obiettivo Champions è nel mirino della Roma. Attardata in campionato, decisamente meglio in Europa League dopo la vittoria di Amsterdam con l’Aax. Intanto domani c’è il Bologna, prima del ritorno con gli olandesi che vale la semifinale europea. “Sono due competizioni diverse. Come ho detto prima della partita con Ajax, noi siamo stati quasi sempre tra i primi 4 della classifica. Penso che è importante dire che sono mancati giocatori importanti in questo momento. Sono comunque due competizioni diverse: la Serie A è lunga, l’Europa League è più breve. Penso che la verità è più facile sbagliare in una competizione lunga senza i giocatori importanti”

E’ una Roma carica, ma Fonseca deve pensare a prepararla bene mentalmente. “Prepararla è facile, i giocatori capiscono che la prossima è sempre la più importante. Ora devono capire che è importantissimo vincere con il Bologna. Sarà una partita difficile ma siamo focalizzati su tutta la squadra. Sappiamo che sarà una partita difficile contro una squadra aggressiva”.

Del suo futuro non vuol sentir parlare. “Il mio futuro non è importante. Io sono solo focalizzato sul presente. E’ più importante la Roma”. 

Roma falcidiata dagli infortuni. Troppi. “Sarà difficile avere Smalling con l’Ajax. Mkhitaryan si è allenato oggi, è il primo. Non giocherà dall’inizio domani. Veretout vediamo perché ha giocato dopo l’infortunio con l’Ajax. Santon e Reynolds sono convocati e pronti per giocare, vediamo domani. Spinazzola non sarà della partita. Pastore? “E’ stato fermo tanto tempo, ho già parlato con lui e deve ritornare a giocare al tempo giusto, sa quello che penso”.

error: Il contenuto è protetto !!
P