Bundes. Frena il Bayern, Lipsia a -5. Francoforte, che impresa

Il calcio tedesco è offerto dal Ristorante/Hotel HELENA Bauernstraße 37, 86391 Stadtbergen, Germany, Stadtbergen, 86391, Bavaria, Germania

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Sarà la testa all’imminente sfida contro il Psg, oppure un momento non propriamente felice, fatto sta che il Bayern sta rendendo di nuovo il campionato un po’ più emozionante. I bavaresi, tre giorni dopo la sconfitta (2-3) contro il PSG in Champions, hanno pareggiato contro l’Union Berlino (1-1) all’ Allianz Arena e ora il vantaggio sull’immediata inseguitrice, il Lipsia, è ridotta a cinque punti. “Questo è molto fastidioso”, ha detto il capitano del Bayern, Manuel Neuer, a fine partita, mentre l’allenatore dei berlinesi, Urs Fischer, ha sottolineato che la sua squadra ha meritato, anche felicemente, il pareggio. 

Chi continua a credere nella rimonta, è il LIpsia che da parte sua ha trascorso un piacevole pomeriggio a Brema. La squadra di Julian Nagelsmann ha battuto nettamente il Werder per 4-1, grazie alle reti di Daniel Olmo, Marcel Sabitzer e alla doppietta del norvegese Alexander Sorloth e spera che il Bayern crollerà il prossimo sabato a Wolfsburg. La terza della classe, ovvero i Lupi della Bassa Sassonia, sono stati sconfitti a Francoforte dall’Eintracht dopo una partita spettacolare per 4-3 ed ora hanno un solo punto di vantaggio sugli Assiani, quarti in classifica. Raggiante l’attaccante portoghese dell’Eintracht, Andrè Silva: “Ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo meritato di vincere”. Chi non ci sta, è i tecnico del Wolfsburg, Oliver Glasner: “Se segni tre reti a Francoforte, dovresti lasciare il campo come vincitore”, ha detto con tanta amarezza. Ritorno alla vittoria invece per il Borussia Dortmund, con i gialloneri che si sono imposti in trasferta in casa dello Stoccarda per 3-2 e sono a sette punti di distanza dalla zona Champions League. 

Questo il quadro della 28sima giornata della Bundesliga: Hertha Berlino-Moenchengladbach 2-2, Eintracht-Wolfsburg 4-3, Bayern-Union Berlino 1-1, Stoccarda-Dortmund 2-3, Bielefeld-Friburgo 1-0 e Werder Brema-Lipsia 1-4. Il turno sarà completato domani con le partite Schalke-Augsburg (15.30), Colonia-Mainz (18.00) e a lunedi (20.30) con il incontro tra Hoffenheim e Bayer Leverkusen.  

error: Il contenuto è protetto !!
P