Emerson Palmieri: “Mai visto un gruppo come quello azzurro”

Due vittorie su due nelle prime gare di qualificazioni al mondiale. Emerson Palmieri se le gode. Oggi, intervistato da Rai Sport, ha parlato della Nazionale con uno sguardo ad un possibile ritorno in Italia. “Confesso che non ho mai lavorato con un gruppo così, come quello della Nazionale. Siamo una famiglia e la gioia di stare insieme la portiamo anche in campo. Con l’emergenza Covid, non è facile per nessuno, e non mi riferisco solo al calcio. Sono dieci giorni strani, tra viaggi e tamponi, ma la soddisfazione di entrare in campo e di vincere è la cosa più importante”. 

Per gli azzurri due vittorie di fila, adesso la Lituania per chiudere il ciclo imbattuti. “L’energia rimane sempre, siamo un grande gruppo, siamo pronti a vincere la partita pur rispettando gli avversari”.

In Nazionale ha trovato nello stesso ruolo un avversario di spessore come Leonardo Spinazzola. “E’ una concorrenza che mi motiva tantissimo, è un grande giocatore, sta facendo una grande stagione alla Roma, ma anche al Chelsea ho compagni di grande valore. Mi piace confrontarmi a questi livelli”.

E’ esploso nella Roma, l’Italia la porta nel cuore. Magari domani… “E’ presto perché ho ancora 2 anni di contratto. Penso alla nazionale, il mercato è chiuso è non devo pensare ad altro se non al mio lavoro. A giugno vediamo”.

error: Il contenuto è protetto !!
P