L’Udinese frena il Milan. Genoa e Samp, pari e contenti. Scatto Cagliari

Nella foto: Becao (Foto Gino Mancini)

Nella giornata del ricordo di Davide Astori a tre anni dalla scomparsa, un’altra giornata scoppiettante, in attesa del posticipo di domani sera tra la capolista Inter e il Parma con i nerazzurri che in caso di vittoria possono volare a +6 sul Milan fermato a  San Siro dall’Udinese.

Milan, solo pari

Fatica troppo la squadra di Pioli contro un’attenta Udinese. I rossoneri non graffiano e addirittura subiscono i friulani che nella ripresa trovano pure il vantaggio con Becao che salta più alto di Theo Hernandez e illude l’Udinese. Ma il Milan fatica, senza riuscire a trovare linee di passaggio e occasioni per far male ai friulani. E solo in pieno recupero, e su calcio di rigore per un mani di Larsen, trova il pari con lo specialista Kessie che dal dischetto non perdona. Ma per i rossoneri, rivitalizzati dopo il successo di Roma, è un’altra occasione persa.

Atalanta a valanga

Una squadra straordinaria che continua a stupire, quella di Gian Piero Gasperini che al Gewiss Stadium ha travolto il Crotone che nonostante il cambio di guida tecnica (Cosmi per Stroppa), continua a recitare il ruolo del vaso di coccio. Stasera i calabresi ne hanno preso quattro a Bergamo (4-1 il finale) e il ritorno tra i cadetti si materializza giornata dopo giornata. Atalanta da urlo, subito avanti con Gosens. Simy illude i calabresi firmando il momentaneo pari poi, la galoppata nerazzurra: a segno Palomino, Muriel, Ilicic e Miranchuk. Vittoria che significa aggancio alla Juve al terzo gradino della scala dei valori. E di sicuro la Dea ha poca voglia di fermarsi.

Pari nel Derby della Lanterna, acuto Cagliari

Emozioni a Marassi nel derby tra Genoa e Samp. Finisce 1-1 una partita bellissima sul piano del gioco e delle emozioni. Zappacosta illude il Grifone, che ha cambiato pelle dopo l’arrivo di Ballardini in panchiina. Pari doi Tonelli che alla fine soddisfatta entrambe. Seconda vittoria consecutiva per il Cagliari di Semplici che dopo Crotone si prende anche i tre punti contro il Bologna alla Sardegna Arena e torna a vedere la liuce. Decide un gol di Rugani. Crolla il Benevento in casa che ne prende tre dal Verona con l’Hellas che si porta a ridotto della zona Europa League, mentre per il Benevento, è la seconda sconfitta di fila dopo quella nel derby di Napoli.

error: Il contenuto è protetto !!
P