News

Cagliari e Bologna cercano continuità

23.12.2020 Roma vs Cagliari (Serie A) Sport; Calcio; Nella foto: Joao Pedro dopo il rigore (Foto Gino Mancini)

Robert Vignola

Continuità: sia Cagliari che Bologna vogliono darne al proprio campionato e l’incrocio della Sardegna Arena promette tensione.

Mister Semplici vuole dare seguito al blitz di Crotone. “Non aver subito gol dopo tante partite è stato importante, il rendimento difensivo è basilare, qualsiasi obiettivo si insegua: adesso cerchiamo di migliorare la prestazione, in modo da avere la continuità di risultati. Dovremo impedire lo sviluppo dell’azione con coperture preventive, giocare in maniera semplice per andare a scardinare i loro principi di gioco. Li rispettiamo, ma è una tappa nel nostro cammino: dobbiamo essere consapevoli di mettere in campo le nostre qualità”.

Bologna reduce dal successo di prestigio sulla Lazio, ma Mihajlovic avverte: “Se non vogliamo buttare via quella bellissima vittoria, dobbiamo dare continuità a Cagliari. Spero che i giocatori siano consapevoli dell’importanza del match di domani: se vinciamo, al novanta per cento siamo salvi e possiamo pensare a toglierci quelle soddisfazioni che ci meritiamo, in virtù delle prestazioni che abbiamo sempre fatto. Cagliari è una gara spartiacque e sono molto fiducioso”.

Capitolo formazioni: Semplici dovrà fare a meno dei lungodegenti Luvumbo, Sottil e Rog, nonché dello squalificato Lykogiannis, espulso contro il Crotone per doppia ammonizione. Prima da titolare per Asamoah, ballottaggio Pavoletti-Simeone per affiancare Joao Pedro. Tanti grattacapi nel Bologna in difesa, con Danilo squalificato e Dijks ancora non da rischiare, spazio a Mbaye e De Silvestri, Antov pronto all’esordio. A centrocampo Dominguez e Schouten si giocano una maglia.

Arbitra Di Bello di Brindisi assistito da Passeri e Rocca, con quarto uomo Volpi e addetti VAR Mariani e Del Giovane, Esclusiva Skysport, fischio d’avvio ore 20.45.

error: Content is protected !!
P