Basta Gattuso, De Laurentiis fatti sentire

Maurizio Carfizzi*

Non mi piace vantarmi, dire “l’avevo detto..” soprattutto quando poi si verificano situazioni infauste per il nostro Napoli, ma ancora una volta i fatti mi hanno dato ragione, rispetto a quanto scrivo e prevedo, da uomo di campo, ormai da mesi. E’ scappata via anche l’Europa League, dopo Coppa Italia e Supercoppa. Il grande slam di Ringhio Gattuso è quasi completo. Un fallimento totale quello del calabrese, che continua con l’eliminazione europea subita per mano del Granada, una squadra che in Italia oggi se la giocherebbe con Benevento e Spezia. Un risultato che si poteva tranquillamente ribaltare in casa, con il gol lampo di Zielinski, ma le solite follie difensive ( Maksimovic… Sarri, dove sei!!) abbinate a scelte disastrose di Gattuso, come quella di mettere Koulibaly terzino sinistro, con Elmas a farsi tutta la fascia, ci ha compromesso il risultato con il gol del pareggio degli spagnoli, subito di testa col centrocampista andaluso a saltare tutto solo in area di rigore. Gol da dilettanti.

Questa sconfitta segue il crollo di Bergamo, dove non inganni il risultato e i due gol, ma il Napoli non ha mai dato l’impressione di potersela giocare contro un’Atalanta a cui è bastato accelerare leggermente nella ripresa per azzannare quello che era rimasto degli azzurri. Un vero disastro quello di Gattuso, ma ancora più inconcepibile è il silenzio della società!

Dove sei Aurelio?? Come possiamo sopportare questo scempio ancora? Come è possibile nascondersi dietro gli alibi degli infortuni e del COVID? Adesso basta, De Laurentiis mettici la faccia e intervieni, il silenzio stampa è ridicolo. Mi auguro, e non voglio fare il menagramo, che contro il Benevento si torni alla vittoria, ma se non dovesse accadere ( Dio non voglia), allora bisogna prendere le decisioni drastiche e mandare via un allenatore che non ha mai dato uno straccio di gioco a questa squadra e riprogettare un futuro. Con Juric, con De Zerbi, Italiano, Spalletti, Allegri o Sarri..ma basta Gattuso! #ForzaNapoliSempre

*Tifoso Napoli, ex calciatore

error: Il contenuto è protetto !!
P