HomecalcioChampions, c’è Atalanta-Real. Gasperini: “Loro hanno il blasone, noi tanto entusiasmo”

Champions, c’è Atalanta-Real. Gasperini: “Loro hanno il blasone, noi tanto entusiasmo”

Armando De Paolis

Appuntamento con la storia per l’Atalanta che domani sera alle 21 al Gewiss Stadium, affronta il Real Madrid. Partita delicatissima, ma complicata, soprattutto per la formazione di Zidane che ha perso undici pezzi nell’ultimo periodo, per ultimo Benzema, e domani si presenta a Bergamo in formazione largamente rimaneggiata. Eppure Gasperini non si fida. “Il Real è la squadra più titolata al mondo, quella che ha più introiti, più blasone, è un evento per l’Atalanta incontrarlo in Champions. Ma poi c’è il campo e dobbiamo spostare l’attenzione sulla partita”. Gian Piero Gasperini vuole che la sua Dea affronti domani i blancos senza timori reverenziali, al di là delle tante assenze nelle fila della squadra di Zidane. “Hanno l’abitudine a giocare questa competizione in modo sempre vincente – ricorda ai microfoni di Sky Sport – E’ innegabile che ci sono molti giocatori assenti e questo gli toglie un pò di forza ma quelli che vanno in campo sono dei titolari e dobbiamo affrontare il Real al meglio delle nostre possibilità. In cosa siamo superiori? Nell’entusiasmo – continua Gasperini – Non abbiamo la loro abitudine a giocare certi tipi di partite ma in questi anni abbiamo affrontato nei momenti decisivi della stagione delle squadre più blasonate in Europa, per noi rimane un evento e abbiamo qualche stimolo in più”. La Dea è in grande forma e il tecnico conferma che “è un buon momento per noi, per quello che stiamo facendo anche in campionato. Si sta aspettando da tempo questa partita, è un momento della stagione molto importante sia in campionato che in Champions e abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia. L’unico rammarico è l’assenza del pubblico ma anche davanti alla tv ci daranno lo stesso la loro spinta”. E chissà che, dopo aver battuto Liverpool e Ajax, non ci sia due senza tre. “Siamo stati capaci di fare delle imprese in trasferta – il riferimento alle due vittorie di Anfield e Amsterdam nella fase a gironi – La qualificazione si dovrebbe giocare al ritorno, domani è il primo tempo e vogliamo presentarci in Spagna ancora in partita”.

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

Belgio a valanga, l’Egitto la spunta sull’Iran

Gruppo B: tornano al gol Lukaku e De Bruyne
WORLD CUP 2026

Spagna, il massimo con il minimo sforzo

Battuto ed eliminato l'Uruguay. Decide Alex Baena. Secondo posto per Capo Verde
WORLD CUP 2026

Troppa Francia: 4-1 alla Norvegia

Transalpini travolgenti: tripletta di Dembelè
WORLD CUP 2026

Olanda e Giappone, avanti tutta

Gruppo F: Svezia agli spareggi per le migliori terze

Commenti recenti