News

Bundes. Cade il Bayern, il Lipsia prova a riavvicinarsi alla vetta

Il calcio tedesco è offerto dal Ristorante/Hotel HELENA Bauernstraße 37, 86391 Stadtbergen, Germany, Stadtbergen, 86391, Bavaria, Germania

dal nostro corrispondente

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Il Revierderby tra lo Schalke e il Dortmund è stato il match clou della ventiduesima giornata della Bundesliga. I gialloneri di Dortmund hanno battuto alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, la rivale nettamente per 4-0, grazie una doppietta di Erling Haaland e alle reti di Jadon Sancho e Raphael Guerreiro spingendo il fanalino di coda sempre più nell’incubo della retrocessione. “Non vogliamo arrenderci ma continuare a combattere”, ha spiegato al termine della partrita il portiere dello Schalke, Michael Langer, che ha sostituito nel 32esimo minuto l’infortunato Ralf Faehrmann. 

Pomeriggio amare anche per la capoliste Bayern. I bavaresi sono stati sconfitti, a tre giorni dalla sfida con Lazio in Champions, all’ Commerzbank Arena di Francoforte per 2-1 dall’ Eintracht. “Non abbiamo imparato dal pareggio contro il Bielefeld”, ha detto dopo la partita il capitano del Bayern, Manuel Neuer. E se domani il Lipsia, vincerà contro l’ Hertha a Berlino, il divario si riduce a due punti. 

Al terzo posto della classifica c’e il Wolfsburg. I lupi hanno battuto alla  Schueco Arena di Bielefeld l´Arminia per 3-0, grazie a una doppietta di Renato Steffen e un rete di Maximilian Arnold. 

Nelle altre partite della giornata questi i risultati: Friburgo-Union Berlino 0-1, Moenchengladbach-Mainz 1-2 e Colonia-Stoccarda 0-1. Il turno sarà completato domani con le partite Augsburg-Leverkusen (13.30) , Hertha Berelino-Lipsia (15.30) e Hoffenheim-Werder Bremen (18.30)

error: Content is protected !!
P