News

Pirlo esalta la Juve: “Importante è vincere”

TORINO Andrea Pirlo sapeva di dover soffrire e così è stato, ma l’aver portato a casa i tre punti, vale più di ogni altra conseiderazione. “Sapevamo di soffrire contro una grande Roma. La nostra impostazione tattica è stata diversa perché sapevamo di giocare contro una grande squadra, era difficile essere aggressivi e alti quindi abbiamo optato per una linea più bassa per bloccare le loro linee di passaggio e attaccare in ripartenza perché si scoprivano parecchio. Siamo stati bravi anche nelle difficoltà a stare uniti ed essere umili, non è facile gestire quando giochi bene a calcio. Questa prova dà grande forza e compattezza alla squadra. Abbiamo fatto molto bene la fase difensiva perché di occasioni per loro nitide non ce ne sono state”.

Una vittoria in stile Allegri. “Vittoria in stile Allegri o Sarri va benissimo, l’importante è vincere. A volte puoi giocare bene a volte meno bene, l’importante è portare a casa il risultato”.

Una difesa tornata super con il recupero di Chiellini e poi il solito Ronaldo. “Abbiamo grandi difensori, posso stare tranquillo su questo. Abbiamo fatto tutti bene, quando giocano bene i difensori vuol dire che ha fatto bene tutta la squadra. Bonucci ha avuto un piccolo problemino nel finale, vediamo come sta. Quanto a Cristiano, mi ha sempre dato grande disponibilità. Ci sono partite in cui può fare il centravanti, gli chiediamo copertura sul play avversario. Ma lui ha sempre rispettato quello che gli chiedevamo. Ho tenuto fuori Cuadrado per scelta tattica perché sapevamo che in quella zona avrebbero giocato sia Mkhitaryan che Spinazzola e quindi volevamo essere pronti con Danilo sia con le preventive che in raddoppio”.

Una Juve che vince soffrendo, forse la migliore della stagione. “Non so se è stata la Juve migliore ma è stata una grande Juve. Dovevamo recuperare forze dopo San Siro dove l’impegno anche emotivo era stato tanto. Giocavamo contro una grande squadra che ti fa correre molto, abbiamo fatto una grande gara”.

mascic

error: Content is protected !!
P