E’ un Bologna ai minimi termini

Robert Vignola
Raffica di infortuni e Covid-19 che ha “rotto la bolla”, insinuandosi nello staff dell’allenatore. Quanto basta per far sì che Mihajlovic abbia vissuto una viglia inquieta del match con la Roma. Non basta a donargli un sorriso pieno nemmeno l’impegno di patron Saputo: anzi… “Sono pienamente d’accordo a metà con lui. Ha detto che l’obiettivo sono i 52 punti? Sarebbero cinque in più dell’anno scorso e sarebbe un mezzo miracolo, se guardiamo la situazione con obiettività. E’ dall’inizio dell’anno che ci mancano 5-6-7 giocatori. Il problema non è l’undici titolare, ma che non abbiamo cambi. L’obiettivo è la salvezza, da raggiungere il prima possibile, poi vediamo cosa potremo fare”.
A differenza di molti osservatori dalle corte vedute, a Mihajlovic non sfugge la politica conservativa che il club ha adottato, in fase di mercato, davanti alle incognite di un campionato che si trascina dietro l’ombra della pandemia. “A causa dei problemi Covid in estate abbiamo pensato di costruire la squadra più giovane della serie A, ma siamo in emergenza e aggrappati a due ragazzi di 36 e 38 anni (Danilo e Palacio). Con il Covid siamo stati fortunati, ma prima o poi capiterà anche a noi che alcuni giocatori lo prendano. Detto questo, mi sono scusato con i ragazzi. La sconfitta con l’Inter è colpa mia, 3-5-2 non possiamo giocare. Schiererò Vignato: dobbiamo pensare a fare un gol in più degli avversari e non a non prenderlo”.
Capitolo formazione: con Skorupski e Schiuten che vanno ad aggiungersi agli indisponibili, situazione talmente d’emergenza da portare ad un undici praticamente obbligato. Da Costa tra i pali, difesa a quattro formata da De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e Hickey; a centrocampo Medel e Svanberg sono i favoriti a sorreggere Soriano, davanti Vignato e Barrow agiranno sulle fasce con Palacio al centro. Arbitra Calvarese di Teramo assistito da Paganessi e Imperiale con quarto uomo Di Martino e addetti VAR Chiffi e Tolfo. Calcio d’inizio ore 15, diretta Sky.

error: Il contenuto è protetto !!
P